fbpx
CulturaFeaturedNewsTech

Questo sito calcola quando potreste ricevere il vaccino contro il coronavirus

Rispondendo ad alcune domande, potete capire quanto tocca aspettare per essere vaccinati

Omni Calculator ha sviluppato uno strumento online che permette di calcolare quando potreste ricevere il vaccino contro il coronavirus. Il tool non dà alcuna certezza e non permette di prenotare, tuttavia può darvi un’idea di quanto probabilmente dovete aspettare per vaccinarvi.

Questo sito dice quando potete fare il vaccino contro il coronavirus

Questo nuovo tool sfrutta le linee guida per la vaccinazione che sono state date dal Governo per capire quanto dovete aspettare per la vostra dose. Sul sito trovate alcune domande che sono utili per capire la vostra priorità. La domanda più importante è quella della vostra età, che come sappiamo è uno dei parametri di base scelti dal Ministero della Salute.

Ma poi ci sono molte altre questioni da considerare, tra cui:

  • che lavoro fate? (operatori sanitari, RSA, personale scolastico e forze dell’ordine anno la priorità)
  • soffrite di qualche patologia cronica?
  • siete incinta?

Partendo da queste domande, il sito aiuta a calcolare quanto tempo dovete attendere per il vaccino contro il coronavirus. Inoltre indica anche quando dovreste ricevere la seconda dose. Il tutto partendo dal tasso di vaccinazione attuale (che si spera possa ancora migliorare) e la copertura vaccinale.

vaccino covid

Un modo per capire quanto attendere

Noi abbiamo provato questo servizio e a quanto pare prima di novembre 2021 non possiamo ricevere l’iniezione vaccinale, anche se sembra più probabile che dovremo aspettare l’anno prossimo. Il che è giustificabile: lavoriamo davanti a un computer senza essere a contatto con nessuno, ci aspettavamo di essere in fondo alla lista.

Sul sito trovate anche spiegate le varie fasi di somministrazione: la Fase 1 prevede la vaccinazione di operatori sanitari, ospiti delle RSA e personale, persone sopra gli 80 anni. La Fase 2 divide invece la popolazione in 6 categorie, scelte in base al rischio sanitario e l’età.

Tenete tuttavia presente che questi calcoli sono solo teorici e molto variabili. Se anche voi volete provarlo, qui trovate Omni Calculator. Nella speranza che il piano vaccinale acceleri (e che gli hacker non attacchino più le catene per distribuirlo).

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy A02s 4G 6.5 Pollici Infinity-V HD...
  • Display Infinity-V 6.5": filmati, streaming ed esperienze di gioco in qualità HD+. E con il rapporto d’aspetto 20:9...
  • Design elegante ed ergonomico: linee arrotondate per una presa confortevole. Lasciati sedurre dai colori e dalle...
  • Sistema multicamera: cattura i tuoi momenti preziosi con la fotocamera principale da 13MP, personalizza l’inquadratura...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button