fbpx
Valorant uscita PC

L’uscita di Valorant su PC è dietro l’angolo
Lo sparatutto tattico gratuito di Riot Games arriverà su Windows tra sole due settimane


Valorant è l’ultima fatica di Riot Games. Uno sparatutto in prima persona multigiocatore, prodotto dai creatori di League of Legends e in arrivo su PC il 2 giugno 2020. Ebbene sì, dopo la popolarissima beta chiusa, che si concluderà il 28 maggio, il gioco è pronto a debuttare ufficialmente.

Valorant su PC in uscita il 2 giugno

Come anticipato, Valorant uscirà il 2 giugno e vi capulterà in un modo di gioco che prevede partite 5 contro 5, diversi personaggi tra cui scegliere e un obiettivo che prevede il piazzamento di un esplosivo oppure la necessità di impedirne la detonazione.

Il lancio del titolo però è solo l’inizio. Riot Games, sviluppatore del gioco, ha confermato il proprio impegno nel fornire ai giocatori contenuti, modalità agenti e mappe sempre nuove. A breve poi arriveranno anche altri server di gioco, così da ridurre la latenza e permetterà a tutti di contare sulla medesima rapidità di risposta. I server saranno collocati ad Atlanta, Dallas, Londra, Madrid e Varsavia.

Vi ricordiamo infine che questo sparatutto tattico sarà free to play, ossia gratuito, e potrà girare su una vasta gamma di computer. Chiunque quindi potrà sperimentare il nuovo gioco realizzato dai creatori di LoL.

Bestseller No. 2
League of Legends €10 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.