VARTA ha lanciato sul mercato la nuova linea di batterie ricaricabili RECHARGE ACCU Recycled, composta per l’11% da materiale riciclato.
Le nuove pile sono disponibili nel tipo AA con capacità di 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh.
Facilmente distinguibili grazie alla confezione verde e beige, le RECHARGE ACCU Recycled possono essere ricaricate utilizzando qualsiasi carica batterie.
Il tasso di autoscarica è estremamente basso: dopo 12 mesi, per esempio, conservano ancora il 70% della loro capacità disponibile.
Per l’occasione, VARTA ha creato anche un carica batterie rispettoso dell’ambiente. Si tratta di ECO Charger, il cui telaio e realizzato per il 50% con bioplastica creata dall’amido di riso. Oltre al fattore “Ecologia” il caricatore è estremamente affidabile; è in grado infatti di rilevare le pille difettose o le celle malfunzionanti per dare maggiore vita alle vostre batterie.
ECO Charger è composto da quattro slot in cui è possibile inserire batterie di tipo AAA e AA e caricarle in circa un’ora e mezza. Degli indicatori a LED indicano il processo di carica segnalando quando la carica è completa.
Grazie a queste caratteristiche, ECO Charger è stato premiato al Plus X Award 2018, premio dedicato all’innovazione dei prodotti nel mondo della tecnologia e del lifestyle, nella categoria “Ecologia” e “Alta Qualità”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!