fbpx
NewsTech

Finalmente in vendita le scarpe autoallaccianti di Nike

Chi tra i fan di Ritorno al Futuro non ha sempre desiderato un paio di fantastiche scarpe autoallaccianti? Nike le ha progettate e sono anche finalmente disponibili all’acquisto, ad un prezzo più abbordabile del “solito”.

Scarpe autoallaccianti: futuro presente

L’azienda di Portland ha da qualche tempo iniziato a proporre calzature dotate di tecnologia E.A.R.L., cioè Electric Adptable Reaction Lacing  (allacciatura elettrica adattabile). In base al profilo del piede, una regolazione elettronica modifica calzata e pressione, ed avvia infine l’allacciatura in modo del tutto automatico.

Da ieri, domenica 16 febbraio, in occasione dell’All Star Weekend dell’NBA, l’azienda ha messo in vendita il modello Adapt BB 2.0.  Nike le presenta come “calzature dalla tecnologia rivoluzionaria, per una calzata personalizzata ed uniforme premendo un solo pulsante. Vantano un’ammortizzazione ed un ritorno di energia  mai visto prima.”  Sono disponibili nei colori nero/multicolore/nero e rosso/multicolore/nero. Il loro essere smart non è soltanto un automatismo. Infatti è presente un applicazione per smartphone con cui è possibile effettuare una serie di settaggi.

Il look è quello tipico da scarpa da basket, ma nulla ci vieta di indossarle quotidianamente o in palestra. Hanno una copertura in mesh, con il tipico baffo nike che copre il famoso meccanismo autollacciante; in basso possiamo notare la suola in colore icy con il sistema di ammortizzazione Zoom Turbo (in rosso o nero a seconda della versione scelta). Se per il primo modello autoallacciante  (Nike Hyperadapt) bisognava sborsare addirittura 706€, Nike ha deciso adesso di dimezzare la cifra con un prezzo più “abbordabile”, 353€.

AGGIORNAMENTO

La prima scorta disponibile di Adapt BB 2.0  si è già esaurita! A quanto pare sono andate a ruba, restate sintonizzati per scoprire quando torneranno disponibili ?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button