FeaturedVideogiochi

Venite a trovarci alla Milan Games Week 2018!

Quiz, live performance e sorprese: ecco cosa succederà al nostro stand

Torna anche quest’anno Milan Games Week, la manifestazione videoludica più importante d’Italia. Ad ospitarla sarà di nuovo il polo fieristico di Rho che dal 5 al 7 ottobre si trasformerà per lasciare spazio ai nostri amatissimi videogiochi. Noi ov

viamente non mancheremo, perché come ogni anno, per noi Milan Games Week è il momento perfetto per incontrarvi, scambiare due chiacchiere con voi e parlare dei nostri videogiochi preferiti.

Volete degli altri buoni motivi per venirci a trovare?Cosa fare durante la Milan Games Week 2018?

I padiglioni 8, 12 e 16 di Rho Fiera Milano verranno invasi dagli stand dei publisher più rinomati. A disposizione ci saranno tantissimi giochi da provare in anteprima, tra cui l’attesissimo Call of Duty: Black Ops 4, Jump Force, Pokemon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee!, Ori and The Will of the Wisp, Days Gone, Hitman 2, Assassin’s Creed Odissey e persino Kingdom Hearts III.

Accanto ai colossi dell’industria ci saranno però anche 45 titoli indipendenti, realizzati da altrettanti studi di sviluppo indipendenti italiani e raccolti in un’area di circa 600 mq chiamata Milan Games Week Indie.

Per gli amanti degli eSport invece ci sarà la PG Arena, arricchita da megaschermi LED e oltre 1.000 posti a sedere per consentire a tutti di assistere a sfide ed esibizioni di ogni tipo, mentre per i più piccoli troverete l’Area Kid. Immancabili anche la zona dedicata al retrogaming e l’enorme stand di GameStop che vi permetterà di approfittare di tantissimi offerte.

Non dimenticate infine David Cage, guru di questa ottava edizione. Il poliedrico game designer francese taglierà il nastro che aprirà le porte della manifestazione e salirà sul palco centrale di Milan Games Week per raccontare la sua storia e la sua avventura con il suo pluripremiato studio di sviluppo Quantic Dream.

Tech Princess a Milan Games Week!

In fiera naturalmente troverete anche noi, con un stand di oltre 200 metri quadrati e tutta la squadra al completo. Avrete quindi la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Fjona, Erika, Maria Elena, Pasquale, Mattia, Veronica, Federico, Silvio e le nostre due Francesca. Accanto a noi anche gli amici di GamesVillage e Orgoglio Nerd.

Ad attendervi anche i quiz con Kahoot realizzati in collaborazione con Xbox e i divertentissimi Trickypedia. Non mancheranno poi gadget e sorprese offerte da AVM e Razer che potrete avere solo se verrete a giocare con noi. Quindi tutti pronti con l’applicazione di Kahoot che potete scaricare qui di seguito.

Kahoot! Play & Create Quizzes
Kahoot! Play & Create Quizzes
Developer: Kahoot! AS
Price: Free+
Kahoot!
Kahoot!
Developer: Kahoot!
Price: Free+

Per tutti coloro che avranno voglia di giocare invece, ci saranno due postazioni dedicate a Forza Horizon 4, il nuovo racing game disponibile in esclusiva su Xbox One e Windows 10. A farvi sfrecciare sulle strade di Edimburgo saranno due PC Acer Predator Orion 5000 e Orion 3000, due veri mostri di potenza affiancati dal monitor curvo Predator X34ABMIPHZ e dal più tradizionale XB252.

Non perdetevi infine la live performance di Marika Michelazzi – in arte Moonshade – e Gli Ultracani, che realizzeranno un enorme graffito proprio sul nostro stand dedicato al mondo dei videogiochi. Un vero e proprio tributo ai videogame che potrete vedere in diretta o di cui potrete seguire l’evoluzione sui nostri social.

Vi segnaliamo infine che potrete seguire Fjona e Silvio anche sul canale Mixer di Xbox Itali (qui trovate il link), la piattaforma di streaming di Xbox. Rimanete sintonizzati su Facebook e Instagram per scoprire quando e di cosa parleranno!

Ricapitolando

Ricapitolando: ci vediamo tutti alla Milan Games Week dal 5 al 7 ottobre a Rho Fiera Milano. Noi saremo nel Padiglione 12 – Stand C03 ad aspettarvi! Non mancate.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker