fbpx
LifestyleNewsViaggi

Il viaggio in camper è la nuova tendenza del 2021

Una ricerca di Yescapa rivela che il camper è il nuovo trend dei viaggi nel 2021

Dopo un lungo anno di stop quasi totale, ci stiamo tutti chiedendo come saranno i viaggi nel 2021. Cosa sarà cambiato davvero? E cosa invece rimarrà uguale? Quali saranno le tendenze dei viaggiatori e quali le mete preferite da raggiungere? A queste e a molte altre domande ha risposto Yescapa, leader europeo nel camper sharing, interrogando i 5 mila utenti italiani presenti sulla piattaforma.

I risultati sono stati piuttosto sorprendenti. Nel 2021, infatti, il viaggio in camper si conferma la soluzione prediletta per combinare libertà e sicurezza. Anzi, questa scelta sembrerebbe essere sempre di più appannaggio dei giovani di 30/40 anni, che prediligono viaggi frequenti ma brevi. Quanto alle mete, pare proprio che i paesaggi naturali e le piccole località siano tra le scelte più ricorrenti.

Viaggi 2021: secondo la ricerca di Yescapa il camper è il trend dell’anno

Il camper sembra essere la soluzione prediletta per i viaggi del 2021. Stando ad una ricerca condotta da Yescapa, il 67% degli utenti ha avuto l’idea di noleggiare un camper già all’inizio del 2020. Complice l’emergenza Covid-19 e l’incertezza legata alla prenotazione delle strutture ricettive, questa soluzione si è dimostratta davvero apprezzata dagli Italiani, che sembrano aver apprezzato soprattutto la sosta en plen air (34%). Ma cosa succederà quest’anno invece? Quale sarà il futuro del turismo?

A quanto pare, ben il 60% degli intervistati da Yescapa immagina un turismo più slow, all’insegna della natura. Ma anche le realtà locali e le vacanze in famiglia sembrerebbero essere tra i trend del 2021. Per i prossimi mesi, quindi, niente più viaggi verso le mete esotiche. Anzi, il sogno degli Italiani è quello di guidare un camper alla scoperta di regioni come la Toscana, l’Abruzzo, la Puglia, la Sicilia e la Sardegna (54%). Oppure di muoversi verso la Francia, il Portogallo e la Spagna (49%). Ma la riscoperta delle bellezze italiane non è la sola tendenza dei viaggi del 2021 che ci ha stupiti.

viaggi 2021

Alla domanda “Ti piacerebbe lavorare da remoto, godendo dei piaceri della vanlife?“, ben il 74% degli utenti ha risposto di vedere questa possibilità con un sogno. In fondo, smart working e viaggi sono perfettamente combinabili tra loro. Anzi, proprio in virtù del desiderio di lavorare viaggiando, il furgone camperizzato è diventato il nuovo sogno d’acquisto degli Italiani. La maggioranza degli utenti ipotizza di acquistare un camper usato ma, laddove non fosse possibile, Yescapa si propone di venire incontro alle esigenze delle persone proponendo un servizio di noleggio impeccabile.

Per questo motivo la nostra missione è rendere sempre più accessibile l’uso del camper. Condividere infatti il proprio camper sulla nostra piattaforma, non solo aiuta a sostenere le spese di manutenzione e i costi di rimessaggio nei periodi di non utilizzo, ma facilita anche il progetto di acquisto, grazie al guadagno derivato dalla condivisione su Yescapa.it“, così ha commentato l’intero progetto Dario Femiani, Country Manager Italia di Yescapa.

Offerta
Italia in camper
  • Touring Editore (Author)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button