fbpx
Videogiochi

Tutti i videogiochi in arrivo a settembre 2021: novità e vecchie conoscenze

La stagione estiva la lentamente volgendo al termine, con settembre che si avvicina sempre di più e il periodo più caldo dell’anno che rimane inevitabilmente alle nostre spalle. Settembre 2021 tuttavia è un periodo di uscite videoludiche e sono davvero tanti i titoli a cui potremo giocare il prossimo mese. Andiamo quindi a scoprire quali sono tutti i videogiochi in arrivo per settembre 2021.

Tutti i videogiochi in uscita a settembre 2021

Xuan-Yuan Sword VII

Previsto in uscita a settembre, senza però una data d’uscita precisa, Xuan-Yuan Sword VII è un action RPG che si ispira fortemente a prodotti come Nioh, ovvero titoli dall’alta difficoltà e con spiccate caratteristiche soulslike. Stando a quanto visto finora, il gioco avrà una vasta mappa esplorabile liberamente e suddivisa in regioni piene di nemici da fronteggiare e di enigmi da risolvere.

Il titolo avrà una forte componente di personalizzazione derivante da equipaggiamenti, abilità e armi sempre più avanzate.

Lake – 1 settembre

Lake è un gioco d’avventura in cui vestiremo i panni di Meredith Weiss, una donna nel pieno della sua carriera che decide di tornare nel suo paese di nascita per prendere il posto del padre all’interno dell’ufficio postale locale. Nel titolo potremo quindi esplorare liberamente la cittadina e decidere il destino della protagonista nell’arco delle due settimane in cui si svolgono le vicende narrate.

Lake è previsto in arrivo unicamente su PC e Xbox.

WRC 10 – 2 settembre

Il nuovo capitolo della serie di racing game licenziata dalla FIA World Rally Championship è in arrivo proprio questo settembre. Il gioco promette corse mozzafiato ad alto livello di dettaglio e realismo, un vero e proprio must per gli appassionati di motori.

Il gioco arriverà su  PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e successivamente su Nintendo Switch.

Pathfinder: Wrath of the Righteous – 2 settembre

Sempre il due settembre arrivare anche Pathfinder: Wrath of the Righteous, un gioco di ruolo isometrico ad ambientazione fantasy. Il titolo propone ai giocatori un vasto mondo di gioco pieno di creature fantastiche ad alto tasso di personalizzazione.

Il titolo uscirà questo settembre per PC, mentre per le versioni console dovremo aspettare il prossimo anno.

The Medium (versione PS5) – 3 settembre

The Medium si prepara a debuttare in versione fisica e per console PlayStation 5 proprio questo settembre. Il gioco era precedentemente disponibile soltanto per PC e Xbox, e ora finalmente anche gli utenti Sony potranno godere di questo particolarissimo Survival Horror.

F.I.S.T – 7 settembre

F.I.S.T. è un nuovo Metroidvania in arrivo questo settembre, che ci permetterà di vestire i panni di un coniglio antropomorfo particolarmente incline alla violenza, come già suggerisce il nome del gioco. Il titolo propone un estetica dieselpunk, infatti a nostra disposizione avremo un intero esoscheletro, con tanto funzioni da usare una volta in battaglia.

F.I.S.T. sarà disponibile al lancio su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Sonic Colours Utimate – 7 settembre

Continuiamo la nostra lista dei videogiochi in arrivo a settembre 2021 con questa versione remaster dell’iconica avventura del porcospino blu è prevista in arrivo il 7 settembre. Il gioco originale risale al 2010 e questa versione ripulita promette di includere diverse migliore e aggiornamenti all’esperienza di gioco del tempo.

Sonic Colors Ultimate è previsto in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Tales Of Arise – 10 Settembre

Nuovo episodio della serie Tales Of, Tales Of Arise arriverà sugli scaffali il 10 settembre. Ludicamente parlando di troviamo di fronte ad un JRPG targato Namco Bandai, con combattimenti strategici in tempo reale e un’estetica in stile anime. Il gioco ha già avuto una demo giocabile, in cui ha dimostrato di essere un prodotto alquanto interessante nella scena dei giochi di ruolo.

Tales Of Arise arriverà su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Life is Strange: True Colors – 10 settembre

Life is Strange: True Colors è il terzo capitolo della serie di Life is Strange, che questa volta seguirà le vicende di Alex, una ragazza dotata del super potere dell’empatia. Il gioco verrà pubblicato in versione integrale, a differenza dei suoi predecessori che sono stati lanciati ad episodi, e avrà una serie di contenuti scaricabili dopo il lancio.

Il gioco arriverà su tutte le piattaforme eccetto Nintendo Switch.

WarioWare: Get It Togher! – 10 settembre

WarioWare: Get It Together! è la nuova incarnazione della celebre serie dedicata a Wario, il fratello malvagio di Mario. Il titolo propone 200 minigiochi da affrontare in singolo o in compagnia degli amici in locale oltre alla possibilità di prendere il controllo di Wario in alcune attività del gioco.

Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch.

Lost in Random – 10 settembre

Zoink Games è prossimo a lanciare Lost in Random, il suo nuovo puzzle adventure game dalle tinte dark e con un grande focus sulla componente del caso, come sicuramente avrete già intuito dal titolo. Lost in Random basa il suo sistema di combattimento proprio sul lancio di un dado, con effetti variabili a seconda del risultato del tiro.

Il titolo arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

NBA 2K22 – 10 settembre

NBA 2K22 è il nuovo episodio della storica serie sportiva 2K tutta incentrata sul basket a stelle e strisce, in arrivo il 10 settembre 2021 su PC e le console di nuova e vecchia generazione.

Il gioco arriverà su  PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Deathloop – 14 settembre

Dopo innumerevoli rinvii sembra che Deathloop sia finalmente pronto a raggiungere le console di tutti i giocatori. Il titolo si configura come un action in prima persona, nel quale i giocatori avranno un’ampissima libertà di azione, dato che si tratta di uno uno shooter basato sui paradossi e sui “loop temporali”.

Il gioco arriverà il prossimo 14 settembre 2021 in esclusiva temporale su PC e PlayStation 5.

Aragami 2 – 17 settembre

Aragami 2 si propone come una versione migliorata e avanzata del primo capitolo. Ci troviamo quindi di fronte ad un action game a base di Ninja, violenza e combattimenti mozzafiato, senza tralasciare un certa virata verso il fantasy, dato che nel gioco potremo fare uso anche di numerosi poteri arcani.

Muovendosi tra le ambientazioni dell’antico Giappone, i giocatori avranno modo di muoversi nell’ombra per compiere la propria vendetta su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Kena: Bridge of Spirits – 21 settembre

Tra i videogiochi di settembre 2021 c’è anche Kena Bridge of Spirits, un action-adventure dalla forte componente narrativa e dallo stile che ricorda vagamente quello visto nei film Pixar. Sviluppato dal team indipendente Ember Lab, è atteso su PS4, PS5 e PC per il 21 settembre 2021.

Il gioco era inizialmente previsto in arrivo per agosto ma è stato posticipato per consentire agli sviluppatori di attuare gli ultimi lavori di polishing.

Sable – 23 settembre

Sable è un’avventura esplorativa in arrivo in esclusiva Xbox, che promette un affascinante viaggio in uno sconfinato deserto che potrebbe ricordare Journey, ad un primo impatto. Il gioco arriverà su Xbox One e Xbox Series X|S questo 23 settembre e potrebbe essere una delle sorprese più interessanti di questa stagione.

Death Stranding: Director’s Cut – 24 settembre

Riedizione di Death Stranding dedicata a PlayStation 5. Questa versione del gioco dovrebbe avere una trama ampliata, nuove aree, nuove missioni e molteplici aggiunte sul fronte dei veicoli, delle attrezzatura e delle armi a disposizione del protagonista Sam Porter Bridges.

Ci saranno anche sfide aggiuntive, come la possibilità di mettersi alla prova all’interno di circuiti automobilistici.

Lost Judgement – 24 settembre

Lost Judgment è il sequel dell’omonimo spin-off di Yakuza. Il progetto è realizzato a cura dello studio Ryu Ga Gotoku e manterrà l’approccio action del capitolo precedente, ma con diverse innovazioni per quanto concerne il sistema di combattimento, le attività da svolgere e gli intrecci narrativi con i personaggi secondari.

Il gioco arriverà su su PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

New World – 28 settembre

New World è un MMO Sandbox di stampo fantasy per PC in sviluppo presso gli Amazon Game Studios. L’uscita del titolo è prevista per il 28 settembre 2021, con una fase di Closed Beta che ha avuto luogo a luglio.

Il gioco è stato più volte rimandato, ma sembra che quella di questo mese sia la data d’uscita definitiva.

In Sound of Mind – 28 settembre

In Sound Mind è un gioco horror prodotto da We Create Stuff in arrivo questo settembre su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Si tratta, come si vede nei trailer pubblicati, di un horror psicologico dal grande impatto narrativo e con un gameplay votato all’esplorazione ed ai Jump Scare.

Lemnis Gate – 28 settembre

Lemnis Gate è un particolare sparatutto in prima persona turn-base, le cui partite multiplayer 1 vs 1 o 2 vs 2 sono strutturate in turni della durata di soli 25 secondi. L’apertura ufficiale dei server è prevista per il 28 settembre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Hot Wheels Unleashed – 30 settembre

L’ultimo dei videogiochi in arrivo questo settembre 2021 è un titolo tutto italiano, ovvero Hot Wheels Unleashed, sviluppato dagli studi di Milestone. Il gioco si basa sulle celebri macchinine targate Mattel e si configura come un racing game dalle interessanti caratteristiche arcade.

Il titolo arriverà su  PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S

Offerta
Trust Cuffie Gaming GXT 414 Zamak con Flessibile Microfono...
  • Cuffie Gaming per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series X (S) e Xbox One di alta fascia; design robusto con...
  • Grandi padiglioni auricolari over-ear morbidi e confortevoli; potenti unità altoparlanti attive da 53 mm
  • Flessibile microfono staccabile e archetto regolabile

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button