fbpx
HardwareNewsTech

Vivo presenta il chip di imaging V1

Il circuito dedicato alle applicazioni di imaging e video offre prestazioni ottime

Nel corso dell’evento stampa a Shenzhen, in Cina, vivo ha presentato il nuovo Imaging Chip V1. Un progetto autonomo dell’azienda, che ha deciso di creare una componente hardware dedicata all’imaging e ai video. 300 persone hanno lavorato per due anni allo sviluppo di questa azienda.

vivo presenta l’Imaging Chip V1

L’azienda ha da tempo deciso di investire nel settore dell’imaging, cercando di trasformare il settore. Lo abbiamo già visto in tecnologie come la stabilizzazione Gimbal e la Selfie Spotlight. Nel dicembre 2020 l’azienda ha deciso di collaborare con ZEISS, lavorando sia sul R&D del prodotto e l’esplorazione reciproca su come portare la fotografia e il video su un altro livello. Una dimostrazione del fatto che vivo punta moltissimo sull’imaging.

E con il nuovo chip V1, il salto di qualità è evidente. Un’operazione a cui hanno lavorato 300 persone, creando un sistema di qualità su quattro asset strategici. Dal sistema di immagini al sistema operativo, passando per il design industriale e le prestazioni. Un approccio olistico che deriva dal fatto che vivo ha progettato questo chip in maniera autonoma.

vivo imaging chip v1-min

Hu Baishan, Executive Vice President & COO di vivo commenta: “V1 è un chip a circuito integrato – completamente personalizzato e dedicato alle applicazioni di imaging e video – con una qualità ottica all’avanguardia, che segna una pietra miliare nella storia di vivo e rappresenta il primo passo nella Ricerca e Sviluppo applicati alla progettazione autonoma di chip. In linea con il design del sistema di imaging di vivo, l’Imaging Chip V1 può soddisfare al meglio le esigenze degli utenti ottimizzando gli scenari delle applicazioni smartphone, quali l’aspetto del visore e la registrazione video”.

Ma la tecnologia è tutta al servizio dell’utente. Come continua Hu: “Oltre a migliorare l’estetica e gli effetti di imaging dei prodotti vivo, l’Imaging Chip V1 mira anche a far vivere esperienze uniche agli utenti, trasmettendo le sensazioni emotive attraverso l’espressione visiva. vivo è fermamente impegnata a investire a lungo termine nelle quattro direttrici strategiche per creare tecnologie e innovazioni leader di settore, in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti“.

vivo continuerà a investire in questo settore, tanto sentito dagli utenti. Potete vedere le ultime novità dell’azienda a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
vivo Y72 5G,Smartphone 8+128 GB,Fotocamera Principale da 64...
  • [Rete 5G + 128GB ROM] Goditi prestazioni migliori con un chip 5G 7 nm e una velocità di CPU fino a 2,2 GHz. Ottieni un...
  • [Fotocamera principale da 64 MP] La fotocamera posteriore principale da 64 MP è dotata di una varietà di funzioni di...
  • [Video ultra stabile con EIS] La tecnologia EIS della telecamera posteriore si adatta facilmente a qualsiasi ambiente....

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button