fbpx
LifestyleNews

Wario è un’icona fashion?

Con i suoi infiniti look, Wario è la fashion icon di Nintendo

Vi sembrerà strano, eppure Wario – l’acerrimo rivale di Super Mario – è a tutti gli effetti un’icona di stile. Ed ora vi spieghiamo il perchè. Pur essendo affezionato alla sua uniforme da idraulico, si è dimostrato ben disposto ad indossare outfit di ogni genere. E a farlo con grande stile. In particolare, ha riscosso enorme successo la splendida tenuta da golf che ha sfoggiato nel nuovo Mario Golf. Un look che ha rappresentato l’apice della scalata fashion del personaggio di Nintendo. E per dimostrarvi che Wario è davvero un’icona di stile, abbiamo raccolto qui i migliori look del personaggio.

Wario: tutti i look del rivale di Super Mario

1. La divisa da idraulico

Come abbiamo anticipato, la divisa di Wario non è altro che una replica – seppur ben personalizzata – di quella di Mario. Tuta viola, maglietta e cappello gialli, scarpe verdi e guanti bianchi. E per contraddistinguere il personaggio, ecco spuntare qua e là un logo a forma di doppia W, in una tonalità di viola leggermente più chiara di quella della tuta. A completare l’immagine del personaggio arrivano anche il naso rosso e i baffi scuri: caratteri distintivi del rivale di Mario.

Ma se tutti questi dettagli possono essere ritrovati in egual misura dell’outfit del protagonista dei giochi Nintendo, Wario conserva ancora qualche elemento che lo contraddistingue da tutti gli altri personaggi. La maglietta, ad esempio, è a maniche corte, il che lo rende senza dubbio più intimidatorio. Soprattutto considerando che questo gli permette di mostrare con orgoglio i muscoli.

Wario golf

2. La tenuta da golf

Impossibile non aver notato il look di Wario in Mario Golf, il gioco che ha sancito l’ascesa del personaggio come icona fashion. Senza mai abbandonare i colori che lo distinguono, il rivale di Mario sfoggia una tenuta da golf assolutamente impeccabile. Una polo gialla con inserti viola, abbinata ad un paio di pantaloni con motivo a rombi degli stessi colori. Quanto agli accessori, un paio di scarpe verdi – con tanto di punte che le rendono adatte ad un campo da golf – ed un cappello da cowboy con il logo della W completano il look, rendendolo unico e ben distinguibile.

3. Wario Man

Questo è forse il look meno coerente con l’immagine solida del personaggio di Nintendo, ma è pur sempre iconico. E indimenticabile, sia chiaro. Per la prima volta, infatti, Wario sfoggia un costume nei toni del rosa e del viola, in cui manca qualunque riferimento possibile al giallo a cui siamo abituati. Tra l’altro, è innegabile che il fatto che il rivale di Mario si trasformi in un superoeroe in grado di volare mangiando una testa d’aglio sia comico. Ma è così. Questo è lo spirito del personaggio, e così noi lo apprezziamo. In fondo, seppur ridicolo – e quasi simile a PosaMan, l’eroe di Lillo -, il look di Wario Man gli permette di confermarsi come icona fashion. Ne siamo certi.

Wario motociclista

4. Il look da motociclista

Vi sembrerà incredibile, eppure questo personaggio di Nintendo riesce ad indossare look di ogni genere, senza mai perdere la sua identità. Come questa tenuta da motociclista, che vede Wario indossare un gilet di jeans senza maniche, una maglia viola scura e un paio di pantaloni rosa. Una combinazione audace, che esprime alla perfezione il carattere forte del rivale di Mario. E per non farsi mancare nulla, i guanti e il casco sono realizzati nei colori distintivi del personaggio, il giallo e il viola.

5. La versione cowboy

Se Mario Golf ci ha stupiti per la tenuta da golfista del cattivo della saga di Nintendo, Mario Kart Tour ci lascia davvero senza parole per la sua particolare versione da cowboy. La camicia gialla e il fazzoletto viola al collo ripropongono ancora una volta i colori caratteristici del personaggio. Una scelta da perfetta icona fashion. Per l’occasione, infatti, Wario ha scelto di indossare il cappello, il gilet, i jeans e gli stivali nei colori classici. E questo fa risultare il look tutt’altro che eccessivo. Anzi, possiamo definirlo perfettamente equilibrato.

Mario Kart Tour

6. Wario alle Olimpiadi

Nel titolo Mario and Sonic at the Tokyo Olympics vediamo Wario destreggiarsi tra sport di ogni genere. Quando gareggia a torso nudo, ad esempio, ci siamo accorti che il personaggio non ha i capezzoli. Ma questo è forse poco sensato ai fini del discorso che stiamo facendo. Quello che ci ha colpito, infatti, è la sua divisa da tennista: pantaloncini viola, guanti bianchi, maglietta e cappello gialli. Una scelta azzeccata, che ripropone i colori emblematici del personaggio.

Arrivati a questo punto, la risposta alla domanda “Wario è un’icona di stile?” è ovvia. Lo è certamente. Come ha scritto l’esperto di moda Peter Nguyen: “Wario che indossa queste divise mi dice che nonostante il suo stile eccentrico, sa quando rispettare le regole dello stile e mantenerlo classico“. Insomma, il personaggio ha centrato l’obiettivo: esprimere se stesso attraverso gli abiti che indossa.

Offerta
Mario Golf: Super Rush (Nintendo Switch)
  • Più di un gioco di golf: Scopri modalità multiplayer, da condividere con chi vuoi, in locale e online fino a 4...
  • Competi con amici e parenti nelle inedite modalità Speed Golf e Battaglia Golf o rilassati con una partita di Golf...
  • Prendi del tempo per te stesso con la modalità Storia: affronta sfide sempre diverse con i personaggi del Regno dei...
Offerta
Mario Kart 8 Deluxe - Nintendo Switch
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior
  • Nuove modalità di gioco come modalità battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button