fbpx
NewsVideogiochi

Warner Bros: studi a rischio per via della fusione tra Discovery e Warner Media?

Le ricadute della fusione potrebbero rallentare lo sviluppo dei titoli in arrivo

AT&T, colosso della telefonia statunitense, ha firmato nelle scorse ore un accordo con Discovery, il cui effetto più immediato è quello di portare alla fusione tra quest’ultima compagnia e Warner Media. Stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni sulla questione, questa decisione impatterà anche sugli studi di sviluppo appartenenti alla scuderia Warner Bros Interactive Entertainment.

Warner Bros Interactive Entertainment: le ripercussioni sugli studi

Al momento non abbiamo ancora un quadro preciso della situazione, tuttavia un portavoce della compagnia ha comunicato quanto segue alla redazione di Axios: una parte del settore che si occupa della realizzazione dei videogiochi rimarrà con AT&T, mentre altri studi di sviluppo passeranno nella nuova società. Non sappiamo quindi quali saranno i team interessati e con che modalità verrà effettuata la transizione.

Quello che preoccupa è naturalmente lo stato dei lavori sui progetti in corso d’opera, che per via di questa fusione potrebbero subire notevoli battute d’arresto. D’altronde l’interesse verso la questione è più che legittimo per gli appassionati, dato che tra gli undici studi che compongono la scuderia Warner Bros IE ci sono nomi particolarmente apprezzati dalla gaming community.

Warner Bros studi

Basti pensare ad Hogwarts Legacy, il videogioco ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter in sviluppo presso Avalanche Studios, o a Gotham Knights, su cui sono al lavoro i ragazzi di WB Games Montréal. Naturalmente è assai improbabile che progetti di tale magnitudine vengano cancellati ed è probabile che a breve emergeranno notizie più precise in merito alla questione.

Oltre a queste software house nella lista di studi di Warner Bros IE ci sono Monolith Productions, Rocksteady, NetherRealm, TT Games, WB Games Boston, WB Games San Diego, WB Games New York, e WB Games San Francisco. Molte di queste realtà hanno già in cantiere diversi progetti, che nel bene o nel male potrebbero venire condizionati dalla fusione attualmente in atto.

Offerta
Cooler Master MM710 Mouse Gaming Ultraleggero 53g Cavo...
  • PROGETTATO PER LEGGEREZZA - Con un peso inconcepibile di 53 grammi, mm710 presenta una superficie superiore traspirante...
  • PRECISIONE MIRATA E SCORRIMENTO LISCIO - Dotato di un sensore ottico pixart pmw3389 da 16000 dpi (con 7 impostazioni di...
  • DUREVOLE ED EQUILIBRATO - I pulsanti destra sinitra utilizzano interruttori omron di prima qualità (valutati a oltre 20...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button