fbpx
NewsTech

Apple rilascia l’aggiornamento watchOS 7.6.1

In arrivo un nuovo aggiornamento che migliora la sicurezza dell'Apple Watch

Apple ha rilasciato l’aggiornamento watchOS 7.6.1 per il suo smartwatch. Sfortunatamente, questo non introduce alcuna nuova funzionalità per gli utenti, ma include importanti modifiche alla sicurezza del dispositivo, oltre alla correzione di bug segnalati dal pubblico. D’altronde, la compagnia di Cupertino ha rilasciato la versione 7.6 del sistema operativo appena qualche settimana fa, aggiungendo le funzionalità ECG agli smartwatch di diverse regioni. A questo punto, era inevitabile che un aggiornamento a così poca distanza di tempo potesse riguardare soltanto l’ottimizzazione della sicurezza del dispositivo. E non l’aggiunta di nuove funzioni.

watchOS 7.6.1: tutto quello che c’è da sapere sull’aggiornamento

In concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento di watchOS, la compagnia ha invitato tutti i proprietari di Apple Watch ad aggiornare il dispositivo all’ultima versione. Nel dettaglio, infatti, questo apporta importanti correzioni ad alcune vulnerabilità nel firmware. E così, per garantire la sicurezza del vostro smartwatch Apple consiglia di scaricare l’aggiornamento avendo almeno il 50% di batteria, e di collegarlo al caricabatterie durante il processo di installazione. Questo vi permetterà di risolvere i problemi del sistema operativo. Anche se a breve potrebbe essere disponibile il nuovo watchOS 8, attualmente in fase di test con la Beta 2, lanciata dalla compagnia lo scorso 30 Giugno.

Tra le novità annunciate ci sono nuove applicazioni integrate, che sfruttano lo schermo sempre attivo presente dall’Apple Watch 5 in poi. Inoltre, a quanto pare, sarà disponibile la misurazione della frequenza respiratoria durante il monitoraggio del sonno. In aggiunta, lo smartwatch permetterà di condividere foto attraverso le App Messaggi o Mail. Così pure come la musica, che finalmente potrà essere condivisa tramite i Messaggi. Insomma, tante nuove funzionalità per il nuovo watchOS 8, anche se Apple sta ancora lavorando per ottimizzare la versione precedente del sistema operativo. Ma prima di vedere di cosa si tratta, accontentiamoci di un miglioramento della sicurezza sul nostro smartwatch.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Apple Watch Series 6 GPS + Cellular, Cassa 44 mm in...
  • Apple Watch Series 6 misura i livelli di ossigeno nel sangue grazie a un sensore e un’app rivoluzionari, può farti un...
  • Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button