fbpx
RecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

La recensione di We are Football: ecco il nuovo manageriale

We are football è arrivato, sarà il degno rivale di Football Manager

Siete pronti a scalare le vette del Campionato dimostrando di essere i migliori? Quest’anno THQ Nordic è pronta a offrire un’alternativa a Football Manager: oggi, infatti, vi presentiamo la nostra recensione di We are Football. Si tratta di un nuovo titolo manageriale che ci permette di prendere le redini di una squadra di calcio, maschile o femminile, e arrivare sino alla cima. Per la prima volta, infatti, abbiamo modo di gestire anche un club femminile.

We are Football è una valida alternativa a Football Manager? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

we are football recensione casa

We are Football recensione: un calcio non semplice

La prima impressione avuta durante la recensione di We are Football è stata la complessità del titolo. Rispetto a Football Manager sembra decisamente più articolato e complesso. Non si tratta di un gioco difficile da imparare, gli obiettivi sono semplici: gestire un club fino alla vittoria. Quello che è complessa è tutta la sua gestione. Ci sono moltissimi dettagli in più del suo rivale e tante cose da tenere in considerazione. Imparare a gestire il club al meglio, non è per nulla semplice o scontato.

In We are Football, per la prima volta, si potrà gestire anche un club femminile. Il titolo manageriale di THQ Nordic è davvero completo e ricco di funzionalità. Il gameplay non è per nulla semplice, tutt’altro. Il titolo è stato sviluppato grazie a esperti nel settore e questo garantisce un’alta qualità del gameplay. Durante la partita è necessario prendere le giuste decisioni e pianificare con cura ogni minimo passo.

La parte fondamentale, per la buona riuscita del vostro successo in game è quello di valutare attentamente ogni minimo dettaglio. È fondamentale focalizzarsi su ogni cosa: le infrastrutture, lo staff, ma anche il rapporto con i tifosi. Dovremo curare la nostra salute e scegliere attentamente le giuste sfide per il nostro club.

Un mondo vasto da scoprire

We are Football non è un gioco per tutti, questo è sicuramente quello che è chiaramente emerso nel corso della nostra recensione. Presenta un gameplay complesso e ricco di meccaniche. Gli aspetti da gestire sono moltissimi, dalla quotazione in borsa, alle risorse umane, alla scelta degli sponsor. Insomma, non mancano tutti i dettagli che un buon manager dovrebbe tenere in considerazione. Sotto questo punto di vista, infatti, è decisamente più complesso di Football Manager. La scelta del club avviene attraverso un test attitudinale e la crescita come allenatore, manager e staff, sarà merito delle nostre scelte di percorso.

WE ARE FOOTBALL
WE ARE FOOTBALL
Developer: Winning Streak Games
Price: 34,99 €

Il titolo è davvero molto completo sotto ogni punto di vista. Ogni squadra presenta degli attributi ben definiti e lo stesso avviene per ogni singolo giocatore. Questi hanno un proprio albero delle abilità e un profilo psicologico delineato. Per avere il giusto successo, è necessario mettere insieme tutte queste caratteristiche. Oltre a questo, è presente un ottimo piano per gli allenamenti e tecniche di allenamento. Il gioco è molto curato anche sotto l’aspetto degli stili e delle discussioni durante gli intervalli.

Non mancano grafici e statistiche che permetteranno agli utenti di trovare la soddisfazione che cercano. Le simulazioni delle partite seguono la stessa logica e sono calcolate allo stesso modo, al fine di avere un gameplay il più fluido possibile. Bello anche dal punto di vista grafico, grazie agli stadi e alle strutture realizzati in 3 dimensioni. Sarà inoltre possibile realizzare un piccolo museo del club, visitabile in prima persona.

We are football recensione: chi dovrebbe acquistarlo?

La cosa principale emersa durante la recensione di We are Football è la sua complessità. Rispetto a Football Manager, risulta molto più completo e pieno di funzionalità che lo rendono decisamente più complicato da gestire. Non è semplice, per nulla, seppure sia molto completo. Non si tratta di un titolo per tutti, ma sicuramente potrà piacere ai veri appassionati di giochi manageriali.

Il sistema di editor e personalizzazione è molto completo e vasto e garantisce una perfetta gestione. Grafici, schemi e alberi delle abilità, ci daranno un quadro completo della situazione in ogni momento. Insomma, un titolo davvero completo che potrà soddisfare i veri amanti dei gestionali, ma che potrebbe far storcere un po’ il naso a chi è abituato a qualche funzione in meno.

WE ARE FOOTBALL
WE ARE FOOTBALL
Developer: Winning Streak Games
Price: 34,99 €

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button