fbpx
News

WhatsApp facilita la gestione della memoria con un nuovo tool

L'App di messaggistica lancia una nuova funzione per eliminare i contenuti che occupano più spazio nella memoria

Finalmente è arrivata la funzione che tutti aspettavamo. WhatsApp ha riprogettato lo strumento di gestione della memoria, rendendo più facile per gli utenti trovare ed eliminare i file che occupano più spazio. Il nuovo tool “sarà distribuito agli utenti di tutto il mondo questa settimana”, stando a quanto riferito dalla piattaforma di messaggistica. E sarà possibile accedervi dal pannello delle Impostazioni, all’interno del quale dovrete cliccare sulla voce “Archiviazione e dati” e poi “Gestisci archiviazione. Ma vediamo più nel dettaglio come funzionerà il nuovo strumento di gestione della memoria.

WhatsApp, arriva il nuovo tool per gestire la memoria

Fino ad ora , lo strumento di gestione dello spazio di archiviazione di WhatsApp non fa altro che ordinare le chat in base alla quantità di memoria che occupano, elencando il numero di foto, GIF, messaggi e video in ognuna delle conversazioni. In questo modo, possiamo eliminare ogni singola categoria con un solo tocco, ma senza sapere davvero cosa contiene al suo interno. E questo può dimostrarsi sconveniente, soprattutto se volete eliminare i contenuti di una chat di gruppo ma mantenendo alcune foto importanti.

Fortunatamente, il nuovo tool di WhatsApp offre una miniatura per ogni contenuto da eliminare, permettendovi così di vedere cosa volete cancellare e cosa tenere. E non solo. Troverete i contenuti raggruppati in categorie come “Inoltrato molte volte” o “Più grande di 5 GB”, permettendovi così di individuare più rapidamente quellidi cui non avete bisogno. E che potete quindi comodamente eliminare senza problemi.

Insomma, questa settimana l’App di messaggistica si propone di presentare interessanti novità ai suoi utenti. Accanto ad una funzionalità per la gestione dello spazio di archiviazione, WhatsApp lancerà anche i messaggi effimeri, permettendovi così di inviare contenuti che si cancellano in automatico dopo 7 giorni. A questo punto viene da chiedersi: quali saranno le prossime novità che dobbiamo aspettarci dalla piattaforma?

Offerta
Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2" Dynamic AMOLED...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...
Offerta
HUAWEI Mate 30 Pro Space Silver, Quadrupla Fotocamera...
  • Huawei Mate30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store...
  • Quadrupla Fotocamera Da 40+40+8 Mp E Sensore Tof 3D.Fotocamera Anteriore Da 32Mp
  • Batteria da 4500mAh

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button