La nuova beta di WhatsApp porta un nuovo design per le chat di gruppo, con le opzioni per chiamate e videochiamate più facilmente raggiungibili per iOS. Gli utenti della beta Android avevano già potuto testare questa ridesign che rende più semplice gestire la conversazione nei vostri gruppi.
WhatsApp Beta, nuovo design per le chat di gruppo
WhatsApp sta evolvendo in un’app molto più flessibile rispetto a una semplice piattaforma di messaggistica. Le videochiamate e la possibilità di inviare audio, insieme ai messaggi multimediali, hanno contribuito a offrire nuove possibilità di comunicazione per gli utenti. Ma con il nuovo aggiornamento diventa più semplice usare queste funzionalità anche per i piccoli gruppi.
Se avete un gruppo per la famiglia, gli amici, i compagni di squadra o i colleghi su WhatsApp, andando nella schermata delle informazioni presto potrete trovare un design simile a quello nell’immagine sottostante.
In alto sulla schermata per iOS ora trovate i pulsanti che permetto non solo di inviare messaggi ma anche di lanciare una chiamata audio o video di gruppo. Una funzionalità divenuta essenziale nell’ultimo anno e mezzo, con tantissimi utenti che l’hanno utilizzata per sentirsi vicini anche a distanza. E che ora potete lanciare con estrema facilità.
Se siete amministratori, trovate anche il tasto virtuale per la condivisione della chat. In questo modo potete facilmente invitare altre persone a unirsi al gruppo con un semplice link.
Al momento questo riorganizzazione estetica e funzionale resta sotto sviluppo. Quindi non sappiamo quando potrebbe essere rilasciata. Ma sembra ormai sicuro, dopo averla vista anche per Android, che sta per arrivare in un futuro aggiornamento dell’applicazione.
Nessuna rivoluzione in vista. Ma questo nuovo design mette in chiaro che WhatsApp vuole diventare un’app per la comunicazione a 360 gradi, per tutti i suoi tantissimi utenti.
- Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
- Cellulare
- senza fili
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!