fbpx
NewsTech

WhatsApp su iPad? Presto in arrivo!

Will Cathcart, Capo della piattaforma, ci dà buone speranze per il futuro

WhatsApp su iPad? Un’ipotesi che presto potrebbe diventare realtà. Così ha riferito Will Cathcart, a Capo della piattaforma di messaggistica presso la società madre Meta. “Le persone desideravano un’App per iPad da molto tempo. Ci piacerebbe farlo“, ha chiosato in una recente intervista, lasciando così aperta la speranza dello sviluppo di un’applicazione nativa per il dispositivo Apple.

WhatsApp per iPad: un’applicazione nativa è nei progetti di Meta

Tempo fa era l’applicazione di Instagram per iPad ad essere richiesta dagli utenti. Ed ora è quella di WhatsApp. D’altronde, non è poi così pratico non avere la possibilità di scambiarsi messaggi e note audio con gli amici quando si utilizza un tablet Apple. Ma a breve questo fastidio potrebbe scomparire. Will Cathcart, Capo della piattaforma, ha infatti lasciato intendere che nel prossimo futuro potrebbe essere rilasciata un’App di WhatsApp per iPad. Anche se non lo ha confermato definitivamente.

Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per supportare più dispositivi“, ha dichiarato in una recente intervista. “Il nostro Web e le nostre App desktop ora lo hanno. Se avete più dispositivi attivi, potete spegnere il telefono o perdere la connessione di rete e continuare a ricevere messaggi sul desktop. Sarebbe davvero importante per un’App per tablet, per poter utilizzare l’App anche se il telefono non è acceso. Quindi la tecnologia di base è lì“. Così ha dichiarato Cathcart.

La versione beta del supporto multi-dispositivo, infatti, consente di sincronizzare l’account WhatsApp su un massimo di quattro dispositivi alla volta, un processo che prevede la mappatura degli identificatori del dispositivo su una chiave dell’account sui server di WhatsApp in un modo che è ancora crittografato. Una tecnologia che apre nuove possibilità ad un’applicazione di WhatsApp per iPad. Pratica, sicura e veloce. In fondo, quanto avete atteso per averla a disposizione=

Offerta
2021 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (9ª...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button