fbpx
NewsTech

WhatsApp: i messaggi effimeri aumentano la loro durata a 90 giorni

WhatsApp ha recentemente introdotto la funzione chiamata messaggi effimeri, grazie alla quale è possibile impostare l’auto eliminazione di una chat specifica dopo un determinato periodo di tempo. Se abilitata, l’app cancellerà i messaggi dopo 7 giorni e gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad un’opzione per farlo ogni 24 ore. Ma non solo: a quanto pare la compagnia sta lavorando per aggiungere un’opzione di 90 giorni.

WhatsApp: novità per i messaggi effimeri

WhatsApp non è sicuramente l’app di messaggistica con il maggior numero di funzionalità presente sul mercato, ma è di gran lunga una delle più popolari, con una base installata di miliardi di utenti. Ora sembra che l’applicazione voglia lentamente aggiungere lentamente molte novità per quanto riguarda l’esperienza utente, a partire dai messaggi effimeri, introdotti qualche mese fa.

Ora questi messaggi “a scomparsa” dovrebbero poter essere impostati per l’auto eliminazione a 90 giorni dal momento in cui sono stati inviati. La nuova funzionalità è stata scoperta da WABetaInfo nell’aggiornamento beta 2.21.17.16, ancora disponibile per gli utenti. Da segnalare che nemmeno i messaggi effimeri a 24 ore sono al momento disponibili al pubblico, anche se per loro probabilmente non dovremo aspettare ancora molto.

WhatsApp messaggi effimeri

Quando queste opzioni, attualmente ancora in fase di sviluppo, finalmente approderanno nell’app, probabilmente vedremo quella relativa alla scomparsa dopo 7 giorni rimanere disponibile insieme alle altre due. Naturalmente questo significa che WhatsApp sta iniziando a garantire ai suoi utenti maggiore possibilità di controllo sulle chat sensibili, anche se ha ancora molta strada da fare rispetto ad alternative come Telegram.

Per adesso dobbiamo ancora accontentarci dell’auto eliminazione dei messaggi ogni sette giorni, ma è realistico immaginare che gli sviluppatori di WhatsApp non impiegheranno molto tempo ad apportare queste migliorie alla loro app di messaggistica. Speriamo soltanto che siano le prime di molte.

Mini PC, NiPoGi 8GB RAM DDR4/256GB M.2 SSD Intel Celeron...
  • [ Velocità di esecuzione più veloce ] --NiPoGi Mini PC Windows 10 Pro è dotato di processore Intel Celeron J4125. La...
  • [ Espansione multi-archiviazione ] --Micro Desktop PC è dotato di 8GB DDR4 e 256GB DDR4, che hanno spazio di...
  • [ Triplo display 4K HD ] --Small PC supporta display doppio o triplo tramite 2 porte HDMI e 1 * VGA, migliorando così...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button