fbpx
NewsTech

WhatsApp: i messaggi effimeri aumentano la loro durata a 90 giorni

WhatsApp ha recentemente introdotto la funzione chiamata messaggi effimeri, grazie alla quale è possibile impostare l’auto eliminazione di una chat specifica dopo un determinato periodo di tempo. Se abilitata, l’app cancellerà i messaggi dopo 7 giorni e gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando ad un’opzione per farlo ogni 24 ore. Ma non solo: a quanto pare la compagnia sta lavorando per aggiungere un’opzione di 90 giorni.

WhatsApp: novità per i messaggi effimeri

WhatsApp non è sicuramente l’app di messaggistica con il maggior numero di funzionalità presente sul mercato, ma è di gran lunga una delle più popolari, con una base installata di miliardi di utenti. Ora sembra che l’applicazione voglia lentamente aggiungere lentamente molte novità per quanto riguarda l’esperienza utente, a partire dai messaggi effimeri, introdotti qualche mese fa.

Ora questi messaggi “a scomparsa” dovrebbero poter essere impostati per l’auto eliminazione a 90 giorni dal momento in cui sono stati inviati. La nuova funzionalità è stata scoperta da WABetaInfo nell’aggiornamento beta 2.21.17.16, ancora disponibile per gli utenti. Da segnalare che nemmeno i messaggi effimeri a 24 ore sono al momento disponibili al pubblico, anche se per loro probabilmente non dovremo aspettare ancora molto.

WhatsApp messaggi effimeri

Quando queste opzioni, attualmente ancora in fase di sviluppo, finalmente approderanno nell’app, probabilmente vedremo quella relativa alla scomparsa dopo 7 giorni rimanere disponibile insieme alle altre due. Naturalmente questo significa che WhatsApp sta iniziando a garantire ai suoi utenti maggiore possibilità di controllo sulle chat sensibili, anche se ha ancora molta strada da fare rispetto ad alternative come Telegram.

Per adesso dobbiamo ancora accontentarci dell’auto eliminazione dei messaggi ogni sette giorni, ma è realistico immaginare che gli sviluppatori di WhatsApp non impiegheranno molto tempo ad apportare queste migliorie alla loro app di messaggistica. Speriamo soltanto che siano le prime di molte.

NiPoGi Mini PC, 8GB RAM 256GB M.2 SSD Celeron J4125 Micro...
  • [Velocità di esecuzione più veloce] -- NiPoGi Mini PC Windows 11 Pro è dotato di un processore Celeron J4125. La...
  • [Espansione multi-memoria] -- il mini pc desktop è dotato di 8 GB DDR4 e 256 GB ROM, che ha memoria sufficiente per...
  • [Display 4K HD doppio o triplo] -- Questo piccolo PC supporta display doppi o tripli tramite 2 porte HDMI e 1 porta VGA,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button