fbpx
NewsTech

Per la didattica integrata serve un WiFi stabile. Ecco come ottenerlo.

Netgear ha stilato una "Guida all'acquisto per la scuola online".

Un segnale WiFi stabile è un primo passo essenziale per la didattica integrata. Seguire video-lezioni senza interruzioni, scaricare i compiti e fare i test online diventa frustrante senza una buona connessione. Se manca una buona copertura WiFi o se il segnale non è abbastanza stabile si rischia di perdere la concentrazione, se non parte della lezione. Per questo motivo Netgear ha creato una piccola “guida all’acquisto“, per scegliere la soluzione migliore per i problemi di connessione.

Quale soluzione scegliere per un WiFi stabile?

La scelta migliore per garantire la stabilità di rete è un sistema WiFi Mesh, che assicura velocità costante senza nessun tipo di interruzione in qualsiasi punto della casa. Orbi WiFi 6 garantisce una copertura stabile fino a 525 metri quadrati nella confezione da 3 ripetitori. Potete collegare contemporaneamente più laptop, smartphone e tablet. Questa soluzione può reggere anche contemporaneamente le lezioni in streaming dei bambini mentre i genitori fanno una riunione online con i colleghi.

wifi stabile didattica a distanzaWiFi 6 Mesh Extender è invece una soluzione intermedia. Abbinando questo dispositivo al router che già avete in casa (di qualsiasi marca) potete aumentare la copertura e la velocità della connessione. Gli studenti in casa hanno più banda a disposizione ed evitano la congestione di rete. Se abbinato a un router WiFi 6 Nighthawk, le performance migliorano ancora di più.

Se fate spesso spostamenti o abitate in una zona non c’è la banda larga, WiFi Nighthawk M1 è la soluzione migliore per una linea stabile. Basta inserire una SIM per connettere fino a 20 dispositivi. Dagli smartphone ai tablet, potete navigare in tranquillità sulla rete mobile. Questa soluzione è molto utile anche per i lavoratori che viaggiano, oppure come backup nel caso la linea di casa non funzioni.

Netgear M1Queste soluzioni assicurano una connessione WiFi stabile e rapida per la didattica integrata e lo smart working. Soluzioni complete per tutte le esigenze di famiglia.

Offerta
NETGEAR Nighthawk Router 4G MR1100, Router Wifi con sim e...
  • Connessione Internet 4G: compatibile con tutte le sim 4G in commercio, la velocità di connessione dipenderà dalla...
  • Ottima velocità 4G LTE: modem 4G portatile offre una velocità di download fino a 1 Gbps (dipende dall'operatore)
  • Sicurezza ovunque: Crea una rete privata per collegare in totale sicurezza i tuoi dispositivi anche quando sei fuori...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button