fbpx
NewsTech

Problemi di autonomia per iPhone 11, Apple prova a risolvere con un processo di ricalibrazione in iOS 14.5 beta 6

Se non andasse a buon fine, Apple sostituirà gratuitamente la batteria

Apple proverà a risolvere il consumo insolito della batteria e problemi di prestazioni ridotte che hanno interessato alcuni iPhone 11 ricalibrando le batterie nel prossimo aggiornamento. Secondo quanto riporta Apple, il processo avverrà quando si aggiorna un iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max al prossimo iOS 14.5.

L’ultima beta di iOS 14.5 abilita la ricalibrazione della batteria per gli iPhone 11

La versione iOS 14.5 beta 6 è stata rilasciata e con sé porta alcuni miglioramenti della batteria per gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max che riscontravano problemi di autonomia. Sarà ricalibrata la capacità massima della batteria, per correggere i problemi riscontrati dagli utenti. Oltre ad un’autonomia ridotta, erano stati segnalati problemi riguardo una ridotta capacità di prestazioni degli iPhone 11.

batteria iphone 11
Nella seconda schermata Apple comunica che il processo è fallito e sostituirà gratuitamente la batteria.

L’aggiornamento mostrerà agli utenti dei modelli coinvolti un messaggio all’interno di Impostazioni > Batteria > Stato batteria. Qui sarà spiegato che è in corso un processo di ricalibrazione della batteria. Secondo quanto riporta la pagina dedicata di Apple, potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che il sistema calcoli la capacità massima in modo corretto. Nel caso in cui la ricalibrazione non riuscisse, Apple avvertirà del fallimento del processo e autorizzerà la sostituzione gratuita della batteria.

Il processo è attualmente in fase di test nell’ultima versione disponibile per sviluppatori, ovvero iOS 14.5 beta 6. Ma, visto che c’è già una pagina dedicata sul sito di Apple, è probabile che questa funzione vedrà la luce anche nella versione finale di iOS 14.5. Non è strano che Apple rilasci nuova documentazione sulla batteria prima che la novità sia davvero disponibile agli utenti. L’azienda, infatti, è molto più trasparente da quando ha ricevuto accuse di limitare le prestazioni degli iPhone più vecchi per preservare la batteria.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Verde Notte
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button