fbpx
NewsTech

Witailer svela i prodotti più desiderati del Prime Day 2021

L'evento di Amazon è stato un successo

Il Prime Day 2021 di Amazon è terminato da pochi giorni, registrando, come al solito, un grande successo. Witailer, startup innovativa nata con l’obiettivo di aiutare le aziende ad aumentare le vendite sul canale Amazon e marketplace, ha analizzato le ricerche degli utenti nella due giorni di sconti. L’indagine ha permesso di identificare i prodotti più desiderati dagli utenti Amazon Prime nel corso del Prime Day 2021.

I prodotti più cercato durante il Prime Day 2021

Secondo l’analisi di Witailer, basata su oltre 150 search terms, durante il Prime Day 2021 si è registrata una forte crescita delle ricerche, rispetto alla settimana precedente, in alcune categorie. In particolare, si registrano dati significativi per Grandi elettrodomestici (+48%) con Samsung, Smeg, LG; Elettronica sul podio, Elettronica (+45%) con Alexa, Apple, Xiaomi testa e Informatica (+40%) con Apple, OnePlus, MSI tra i brand di riferimento. Dati positivi arrivano anche per il segmento dei Videogiochi (+24%) trainato da Nintendo, Logitech e Sony.

Witailer sottolinea come il costo per ogni singolo click (CPC) su formati sponsorizzati sia aumentato più che proporzionalmente all’aumento dei click su Amazon.it durante il Prime Day. Tra le categorie in cui si è registrata la crescita maggiore del CPC troviamo Alimentari e cura della casa (+109%), Elettronica & Informatica (+173%) e Giochi e giocattoli (252%).

Il commento di Witailer

Federico Salina, CEO e co-founder di Witailer, dichiara: “Le categorie con il più significativo aumento di ricerche sono state quindi prevedibilmente quelle di prodotti con un punto prezzo alto anche derivato dall’elevato numero di articoli organici di affiliati Amazon nel mondo dell’elettronica

Per quanto riguarda il CPC, invece, Salina sottolinea: “La preparazione per questi eventi è fondamentale, già nella settimana precedente al Prime Day il CPC ha registrato una crescita significativa e nella domenica prima dell’evento abbiamo registrato vendite pari al 15% di quelle poi generate dai brand durante i giorni del Prime Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button