fbpx
NewsVideogiochi

Wolfenstein II: The New Colossus disponibile da oggi per Nintendo Switch

Finalmente è giunto il momento di tornare a vestire i panni di William "B.J." Blazkowicz. Wolfenstein II: The New Colossus è ora disponibile anche per Nintendo Switch, con una nuova edizione realizzata appositamente per la console ibrida della Grande N.

Per quest'ultima si tratta della terza pubblicazione di Bethesda, dopo il recente approdo di The Elder Scrolls V: Skyrim e di DOOM, altri due classici intramontabili.

Wolfenstein II, B.J. Blazkowicz in formato portatile

Terror Billy è tornato a seminare il panico tra le armate naziste, con l'obiettivo di guidare la Resistenza verso la liberazione degli Stati Uniti dall'oppressione del Wehrmacht. Affronteremo così la terribile Frau Engel e il suo esercito, apparentemente inarrestabile, dotato di tecnologie all'avanguardia e del più grande arsenale del pianeta.

Parliamo di una campagna dall'elevato tasso adrenalinico e dall'inconfondibile stile cinematografico, contornata da una pregievole scrittura in cui il dramma incontra l'irriverente eccentricità dei personaggi, buoni o cattivi che siano.

Impugneremo allora i Joy-Con di Switch, giocando in modalità portatile o collegando la console al proprio televisore, magari optando per l'utilizzo del più versatile Pro Controller – la scelta consigliata per gli sparatutto.

Sarà l'occasione per riscoprire uno dei migliori first-person shooter del 2017, caratterizzato da un sorprendente comparto tecnico – decisamente godibile anche su Switch – e da una formula di gioco estremamente tradizionale, che riuscirà comunque a soddisfare sia i veterani degli FPS che i giocatori che si avvicineranno per la prima volta a Wolfenstein.

Il porting di Wolfenstein II: The New Colossus, titolo sviluppato originariamente da MachineGames, è stato realizzato dallo studio texano Panic Button, responsabile tra le altre cose dell'edizione Switch di DOOM e dell'acclamato Rocket League.

Dopo aver collezionato diversi riconoscimenti, tra cui quello di Best Action Game all'edizione 2017 dei prestigiosi The Game Awards, Wolfenstein II è ora sbarcato su Nintendo Switch. Il gioco è disponibile al prezzo consigliato di 59,99€.

[amazon_link asins='B07CY6HCQT' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='15015a8b-7c53-11e8-99b0-cb9a47dfe935']

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button