fbpx

Finalmente è giunto il momento di tornare a vestire i panni di William "B.J." Blazkowicz. Wolfenstein II: The New Colossus è ora disponibile anche per Nintendo Switch, con una nuova edizione realizzata appositamente per la console ibrida della Grande N.

Per quest'ultima si tratta della terza pubblicazione di Bethesda, dopo il recente approdo di The Elder Scrolls V: Skyrim e di DOOM, altri due classici intramontabili.

Wolfenstein II, B.J. Blazkowicz in formato portatile

wolfenstein II: the new colossus nintendo switch

Terror Billy è tornato a seminare il panico tra le armate naziste, con l'obiettivo di guidare la Resistenza verso la liberazione degli Stati Uniti dall'oppressione del Wehrmacht. Affronteremo così la terribile Frau Engel e il suo esercito, apparentemente inarrestabile, dotato di tecnologie all'avanguardia e del più grande arsenale del pianeta.

Parliamo di una campagna dall'elevato tasso adrenalinico e dall'inconfondibile stile cinematografico, contornata da una pregievole scrittura in cui il dramma incontra l'irriverente eccentricità dei personaggi, buoni o cattivi che siano.

Impugneremo allora i Joy-Con di Switch, giocando in modalità portatile o collegando la console al proprio televisore, magari optando per l'utilizzo del più versatile Pro Controller – la scelta consigliata per gli sparatutto.

Sarà l'occasione per riscoprire uno dei migliori first-person shooter del 2017, caratterizzato da un sorprendente comparto tecnico – decisamente godibile anche su Switch – e da una formula di gioco estremamente tradizionale, che riuscirà comunque a soddisfare sia i veterani degli FPS che i giocatori che si avvicineranno per la prima volta a Wolfenstein.

Il porting di Wolfenstein II: The New Colossus, titolo sviluppato originariamente da MachineGames, è stato realizzato dallo studio texano Panic Button, responsabile tra le altre cose dell'edizione Switch di DOOM e dell'acclamato Rocket League.

Dopo aver collezionato diversi riconoscimenti, tra cui quello di Best Action Game all'edizione 2017 dei prestigiosi The Game Awards, Wolfenstein II è ora sbarcato su Nintendo Switch. Il gioco è disponibile al prezzo consigliato di 59,99€.

[amazon_link asins='B07CY6HCQT' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='15015a8b-7c53-11e8-99b0-cb9a47dfe935']


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
3
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link