fbpx
world food day-magic-box-too-good-to-go-azione-contro-la-fame

World Food Day, arriva una Magic Box contro malnutrizione e sprechi


Si avvicina il World Food Day, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Questo evento, che si celebra il 16 ottobre, è dedicato ovviamente alla sensibilizzazione sui temi alimentari, a partire dalla doppia questione dello spreco e della malnutrizione. E così due realtà del settore hanno deciso di allearsi e collaborare in una nuova iniziativa. Stiamo parlando di Azione contro la Fame e Too Good To Go che lanceranno la loro speciale Magic Box.

World Food Day, la sfida della Magic Box

Di cosa si tratta? La Magic Box è una scatola, come si può intuire dal nome, che contiene alcuni prodotti invenduti da parte delle attività commerciali. Tantissimo cibo infatti viene sprecato perché rimasto sul bancone a fine giornata, nonostante sia in realtà ancora molto buono, anzi “troppo buono per essere buttato” come suggerisce l’App stessa.

In questo modo, i clienti possono acquistare a un prezzo ovviamente ridotto una scatola con dei prodotti di qualità che altrimenti andrebbero sprecati. Viceversa, i ristoratori hanno la possibilità di recuperare parte del proprio investimento. Il tutto contribuendo a ridurre lo spreco alimentare e aiutando a migliorare la nostra gestione collettiva delle risorse.

E il 16 ottobre, in occasione del World Food Day, il lato benefico dell’iniziativa varrà ancora di più. Infatti per celebrare la giornata, Too Good To Go donerà parte del ricavato delle proprie vendite in beneficenza. Per ogni Magic Box che l’applicazione venderà, 1€ verrà versato ad Azione contro la Fame.

Si tratta ovviamente di un’organizzazione che combatte il problema della malnutrizione, operando da più di 40 anni in oltre 50 Paesi nel mondo. Eliminare la fame è peraltro uno degli obiettivi principali dell’Agenda 2030, nonché il tema portante della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Acquistare una Magic Box su Too Good To Go ha sempre un risvolto positivo. Questo mercoledì, ancora di più.

Per maggiori informazioni sull’applicazione o sui suoi servizi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B0788F45XM,B07S89SPK9,B07TC57YMB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2869503-303b-414b-b287-50390dde6856′]


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link