fbpx
xbox memoria espandibile seagate

Ancora più spazio su Xbox Serie X
Scopriamo i prezzi e le caratteristiche della memoria espandibile per xBox


Microsoft lancerà a breve, tra qualche mese, la nuova memoria espandibile per l’ Xbox. Si tratta di schede  memoria espandibile per Xbox Series X e S, che partono da 219,99 dollari per 1 TB di spazio aggiuntivo.

Caratteristiche della memoria espandibile per Xbox

Al momento, questa è l’unica scheda di espansione disponibile in grado di fornire tempi di caricamento più veloci, ambienti più ricchi e un gameplay più coinvolgente, proprio per questo sarà utilizzato solo per i giochi di nuova generazione.

Con la Xbox Series S con un SSD da 512 GB (Gigabyte), l’unità espandibile potrebbe essere un modo  per potenziare l’utilità della console. Meno attraente, al momento, è il prezzo dello spazio di archiviazione supplementare che si aggira intorno ai 520 dollari, più dei 499 dollari della console più potente Serie X.

Grazie alla nuova memoria espandibile  da 1 TB  della Xbox  è possibile giocare  ai giochi Xbox Series X  senza sacrificare grafica, latenza, tempi di caricamento o framerate (la frequenza di cattura o riproduzione dei fotogrammi che compongono un filmato). La memoria espandibile è stata sviluppata in collaborazione con Seagate e avrà una garanzia di tre anni. The Verge riferisce che Microsoft ha detto che, mentre questa unità è attualmente l’unica ad interfacciarsi correttamente con l’architettura Xbox Velocity, altri produttori possono rilasciare il proprio spazio di archiviazione espandibile in un secondo momento. Questo significa che i prezzi potrebbero potenzialmente ridursi

I vantaggi 

Anche i dischi rigidi USB esterni da 3,1 o più funzioneranno con le console di serie, ma i lettori potranno eseguire solo Xbox One, 360 e OG Xbox dalle unità esterne. Secondo il portavoce di Microsoft Larry Hyrb, “I giochi ottimizzati per Xbox Series X & Velocity Architecture devono essere eseguiti dall’unità SSD interna o dall’unità di archiviazione espandibile”.

Le Xbox Series X e S verranno lanciate il 10 novembre 2020 in tutto il mondo. Appuntamento quindi tra qualche mese quando avremo maggiori informazioni da darvi sulle ultimissime offerte e novità del mondo XBox.

Xbox One S 1TB + Forza Horizon 4 + 14gg Xbox Live Gold + 1...
  • Video ultra HD 4K
  • HDR (High Dynamic Range)
  • Dimensioni della console ridotte del 40%

 


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link