fbpx
Videogiochi

Ubisoft Forward 2021: tutti gli annunci della serata

L'E3 entra nel vivo

L’E3 inizia ad entrare nel vivo con l’evento Ubisoft Forward 2021, la conferenza dedicata alla software house degli Assasin’s Creed che speriamo sarà ricca di annunci emozionanti. Particolarmente fitto il programma della serata, che prevede in scaletta diversi approfondimenti su giochi già familiari come Far Cry 6 e il nuovo Rainbow Six Siege, come nuovi annunci che sicuramente ci saranno in grado di sorprenderci.

Noi di Tech Princess come sempre seguiremo l’evento in diretta scritta su questa pagina, che si aggiornerà progressivamente dopo ogni singolo annuncio effettuato da Ubisoft. Seguiteci anche sul canale Twitch ufficiale!

Ubisoft Forward 2021: tutti gli annunci della serata

La serata inizia con un breve presentazione che ci conferma la presenza di Far Cry 6 e Rainbow Six Extraction. E’ proprio quest’ultimo il primo titolo a mostrarsi con un nuovo trailer in computer grafica, che evidenzia alcune delle caratteristiche principali del nuovo titolo in arrivo.

Rainbow Six Extraction

Stando a quanto mostrato sembra che il nuovo Rainbow Six sarà ambientato durante un epidemia scoppiata per via via di un parassita alieno e avrà un gameplay coopertativo fino a tre giocatori. Il gioco quindi si allontana dalla atmosfere fantapolitiche per avvicinarsi alla fantascienza e sembra promettere azione al cardiopalma tra creature mostruose e armi devastanti.

Ubisoft Forward 2021 annunci

Gli sviluppatori hanno spiegato che ogni volta che entreremo in una zona di contenimento rischieremo di perdere tutto il nostro equipaggiamento e potenziamento, cosa che potrebbe indicare la presenza di meccaniche roguelike. Le missioni invece saranno divise in tre fasi differenti di difficoltà crescenti, con obbiettivi secondari che verranno generati casualmente nel corso dell’operazione.

Rainbow Six Extraction dovrebbe uscire questo 16 settembre, e sarà un titolo cross-generazionale e avrà funzionalità di cross play. Ubisoft ha anche mostrato un lungo trailer di gameplay che ci ha mostrato le varie creature infette in azioni, mentre il gun play sembra essere assimilabile alla tradizione dei classici titoli della saga.

Il gioco sembra essere molto stratificato sotto il piano strategico, anche se per il momento abbiamo qualche dubbio sulla direzione artistica dei nemici, che non si presenta in forma totalmente smagliante.

Rocksmith+

Si passa poi a Rocksmith+, il titolo che permette di suonare una chitarra reale tramite un software specializzato. Il titolo si presenta come la versione aggiornata della versione originale del videogioco uscito nel lontano 2011 e conferma la sua anima didattica, volta ad insegnare a tutti gli utenti i segreti dello strumento musicale.

Rocksmith+ ora potrà collegarsi ad uno smartphone per usarlo come microfono tramite un applicazione dedicata. Ci sarà anche una funzione chiamata workshop e un servizio in abbonamento che permetterà di accedere ad un grande libreria di brani, su esercitare le proprie abilità con la chitarra.

La piattaforma per ora è in beta ed è possibile registrarsi già da ora.

Riders Republic

Il prossimo titolo sulla lista è Riders Republic, il gioco che ci permetterà di vivere digitalmente una vasta gamma di sport estremi. Il titolo sarà esclusivamente multiplayer e permetterà ai giocatori di cimentarsi in gare di trick negli sport che preferiscono, come si vede nel trailer di gameplay mostrato per l’occasione.

Ubisoft Forward 2021 annunci

Riders Republic quindi si conferma come un simulatore sportivo dall’anima arcade, che non disdegna quel pizzico di azione sopra le righe e folle in più. I nostri avatar e i nostri veicoli saranno completamente personalizzabili e il gioco premierà costantemente gli utenti con una valutazione per ogni singola azione effettuata.

Il titolo dovrebbe uscire il 2 settembre 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia, Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S.

Just Dance 2022

Annunciato anche il nuovo capito di Just Dance 2022, che includerà brani di Todrick Hall, celebre ballerino e cantautore internazionale. Il gioco arriverà il 4 novembre e sarà cross-gen.

Ubisoft Forward 2021: Creed Valhalla

Valhalla è uno degli Assasin’s Creed più apprezzati degli ultimi anni, e la presentazione a lui dedicata in occasione della conferenza Ubisoft Forward si è concentrata sull’aggiornamento del gioco tramite update gratuiti. Abbiamo ricevuto anche qualche informazione sull’Assedio di Parigi, un’espansione in arrivo questa estate.

Per l’occasione arriveranno, nuove abilità, nuove armi e nuovi nemici, come da tradizione per i DLC delle serie. Gli sviluppatori hanno anche confermato che il gioco verrà supportato anche per il suo secondo anno dal lancio, di cui abbiamo avuto un brevissimo teaser, che sembra suggerire un’ambientazione infernale di qualche tipo.

Far Cry 6

In coda alla conferenza abbiamo avuto l’occasione di dare un’occhiata ad un nuovo trailer di trama di Far Cry 6, il nuovo titolo della saga in arrivo questo ottobre. Il filmato si è concentrato sulla figura di El Presidente, il villain di questo capitolo, interpretato da Giancarlo Esposito.

Gli sviluppatori hanno poi parlato della creazione di Anton Castillo, El Presidente, per l’appunto e di quanto sia stato complesso crearlo e renderlo capace di essere allo stesso livello di ogni altro villain della serie. Far Cry 6 avrà inoltre un’espansione incentrata su tutti i cattivi della serie, che esplorerà la loro filosofia in un contesto dalle atmosfere oniriche e folli.

Ubisoft Forward 2021: Mario + Rabbids Sparks of Hope

Il penultimo annuncio della serata è Mario + Rabbids Sparks of Hope, sequel del videogioco crossover che ha avuto un grande successo qualche anno fa. Questo titolo introduce gli Spark, delle creature elementali che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, starebbero alla base della storia pensata in fase di sviluppo.

Mario + Rabbids Sparks of Hope si è mostrato prima in un lungo trailer in computer grafica e poco dopo in uno di gamplay, che ha mostrato diverse caratteristiche chiave del titolo, come il focus sull’azione e l’utilizzo degli Spark in battaglia. Il gioco sembra avere anche un notevole comparto strategico, ma dovremo aspettare ulteriori aggiornamenti per saperne di più.

Il gioco è previsto in arrivo nel 2022.

Avatar: Frontiers of Pandora

Il gran finale è stato affidato ad Avatar Frontiers of Pandora, che si è mostrato in first look in engine. Il trailer dedicato al gioco è stato parecchio corposo, ma non ha mostrato passaggi di gameplay incisivi, quindi è difficile farsi un’idea precisa di cosa ci aspetterà nel gioco completo, in uscita nel 2022.

Il filmato ha posto però l’accento sulle varie location che potremo visitare su Pandora, e sulle creature bizzarre che lo abitano, che sembrano tante e variegate. Stando a quanto visto il gioco potrebbe configurarsi come un open world action in terza persona, ma sicuramente torneremo a parlarne durante i prossimi mesi.

Offerta
Assassin's Creed Valhalla Ita PS4 - PlayStation 4, Standard...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button