fbpx
Xbox Live Gold

Xbox Live Gold: l’abbonamento da 12 mesi non è più disponibile
Microsoft potrebbe integrare il servizio nel Game Pass in futuro


In attesa del lancio della nuova Xbox Series X che segnerà il salto generazionale per le console di Microsoft, la casa americana ha rimosso la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento da 12 mesi di Xbox Live Gold. Il servizio, lanciato oramai diversi anni fa, è necessario per giocare in multiplayer online con le console Xbox e offre, ogni mese, alcuni giorni in regalo. Da notare che gli abbonati Gold possono accedere anche a sconti esclusivi sulle versioni digitali dei titoli.

Xbox Live Gold disponibile solo nelle versioni da 1 e 3 mesi

Senza dare una spiegazione ufficiale, Microsoft ha rimosso, nelle ultime ore, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Xbox Live Gold da 12 mesi. A disposizione dei possessori di una console Xbox restano le versioni da 1 mese, disponibile al costo di 6,99 Euro, e 3 mesi, che costa 19,99 Euro.

Questa decisione conferma, ancora una volta, la volontà di Microsoft di puntare sul Game Pass. Il servizio che permette di accedere ad un ricco catalogo di giochi, da scaricare on demand, è disponibile sia su PC che su Xbox. Resta, inoltre, il Game Pass Ultimate, l’abbonamento che unisce Game Pass e Xbox Live Gold ad un costo di 12,99 Euro al mese. Ricordiamo che, in futuro, il Game Pass integrerà anche xCloud, il servizio di streaming di giochi attualmente disponibile in versione preview.

In attesa del lancio della nuova Xbox Series X, Microsoft potrebbe essere al lavoro su di una rimodulazione della sua offerta di servizi per i videogiocatori. Al momento, la casa americana non ha ancora chiarito quali saranno i suoi piani. Probabilmente, nelle prossime settimane, in parallelo all’annuncio della data di uscita della nuova console next-generation, potrebbero arrivare nuovi dettagli sulla questione.

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice...
  • Xbox Live è l'unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori in qualunque luogo e in qualsiasi momento.
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile esprimere la propria identità digitale attraverso un...
  • Tutto direttamente dalla console senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello di connessione alla banda larga.

Davide Raia