fbpx
NewsVideogiochi

Dolby Vision è ora disponibile su Xbox Series X|S

Più di 100 titoli ottimizzati per la tecnologia

Dopo quasi un anno dall’uscita di Xbox Series X|S, le console ora supportano Dolby Vision per il gaming. Più di 100 titoli ottimizzati per Dolby Vision HDR sono disponibili o in arrivo, incluso Halo Infinite. Microsoft afferma che migliaia di altri giochi otterranno un aumento della qualità delle immagini HDR10 o Auto HDR grazie a Dolby Vision.

Dolby Vision arriva su Xbox Series X|S

Per ottenere l’esperienza completa, avrete ovviamente bisogno di una TV compatibile con Dolby Vision con le funzionalità di gaming come la modalità automatica a bassa latenza e la frequenza di aggiornamento variabile attiva. Secondo Microsoft, a seconda delle capacità del vostro display, otterrete bianchi fino a 40 volte più luminosi, livelli di nero 10 volte più profondi e fino a 12 bit di profondità del colore. Dolby Vision può funzionare insieme ad altre funzionalità come il ray-tracing.

Dolby e Xbox stanno collaborando con gli sviluppatori per aiutarli a ottenere il massimo da Dolby Vision. Stanno anche lavorando con i produttori di TV sugli aggiornamenti del firmware per supportare Dolby Vision a 120 Hz.

Ci sono più di 100 titoli HDR di nuova generazione ottimizzati per la serie X|S che includeranno Dolby Vision e in futuro vedrete più giochi come Halo Infinite sfruttare appieno Dolby Vision.” scrive Microsoft. “Volevamo anche assicurarci che ne beneficiasse anche la solida libreria di giochi precedentemente rilasciati in HDR o Auto HDR. Questo ci ha portato a lavorare con Dolby per portare nuove funzionalità di miglioramento visivo che utilizzano la tecnologia Dolby Vision per offrire un’esperienza visiva migliorata per migliaia di giochi HDR10 e Auto HDR esistenti. Quando siete connessi a una TV abilitata e Dolby Vision è abilitato su Xbox Series X|S, le console miglioreranno automaticamente i vostri giochi esistenti per offrire un’esperienza ricca e coinvolgente senza rivali con qualsiasi altra console di gioco.”

Microsoft ha avviato i test pubblici di Dolby Vision sulle console a marzo e ora è disponibile per tutti. Nonostante Xbox non abbia l’esclusiva Dolby Vision e Dolby Atmos per quanto riguarda le console, Xbox Series X|S sono le uniche con supporto Dolby Vision per ora.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button