fbpx
NewsTech

Xeropan è la soluzione giusta per l’apprendimento dell’inglese

L'app rappresenta un importante riferimento per imparare l'inglese

Con il rientro a scuola e in ufficio è tempo di nuovi propositi come l’apprendimento della lingua inglese che può avvenire grazie all’app Xeropan. Quest’applicazione di educazione digitale permette di imparare le lingue straniere, rappresentando un ottimo compagno di studi per l’inglese, disponibile per tutti, adulti, ragazzi e bambini. Il metodo di insegnamento di Xeropan per agevolare l’apprendimento dell’inglese prevede l’utilizzo di elementi di deep gamification per ottenere il massimo coinvolgimento degli utenti.

Con Xeropan è più facile imparare l’inglese

Con Xeropan è possibile utilizzare un chatbot basato sull’intelligenza artificiale che consente di esercitarsi nel parlato, un aspetto centrale per affrontare colloqui in lingua inglese con una pronuncia ottimale. Per gli utenti, inoltre, c’è la possibilità di esercitarsi in specifiche aree tematiche con mini guide apposite.

Secondo lo studio condotto dal Dr. István Thékes, Professore associato presso il Dipartimento di Salute e Scienze Sociali del Ferenc Gál College in Ungheria, l’utilizzo dell’app agevola l’apprendimento. Lo studio conferma che due mesi di studio con Xeropan equivalgono a sei mesi in un contesto tradizionale come la scuola o i corsi di inglese in presenza.

Tanti premi per l’app

Xeropan continua a raccogliere consensi. L’azienda è stata inclusa tra le 10 migliori startup dei GESS Education Awards, rassegna in programma a novembre. Nel 2020, invece, Google ha nominato Xeropan una delle nove migliori app startup della regione EMEA. Da notare, inoltre, che le piattaforme di Xeropan hanno raggiunto la finale in diverse sottocategorie di Cool Tool.

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button