fbpx

Xiaomi Mi 10 Pro 5G: prime foto | leak


Dopo i leak di pochi giorni fa riguardo la versione standard di Xiaomi Mi 10,  arrivano oggi le prime foto anche della versione Pro dotata di connettività 5G. Ecco in anteprima le foto di Xiaomi Mi 10 Pro 5G.

Xiaomi Mi 10 Pro 5G prime immagini?

Xiaomi non ha ancora confermato ufficialmente la data di lancio della prossima serie Mi 10, nemmeno per la Cina. Numerose voci  danno però per scontato un evento di lancio degli smartphone Mi 10 e Mi 10 Pro 5G all’inizio di febbraio, per ultimo un poster, trapelato in Cina la scorsa settimana e da prendere con le pinze. Il poster afferma che la società lancerà i suoi prossimi telefoni di punta l’11 febbraio, e mostra anche la back cover di uno dei futuri modelli, differenziandosi però dalle foto finora trapelate.

Quello del poster potrebbe essere una variante particolare del Mi 10 Pro, che richiama volutamente il design del Mi Mix Alpha grazie alla banda posteriore. Sono tuttavia apparse oggi su Weibo, social network cinese, diverse immagini reali del nuovo smartphone. Queste immagini ci svelano la scatola che racchiuderà il device ed il suo aspetto esteriore.

   

   

   

 

   

   

    Analizziamo le foto

    Le nuove immagini mostrano che Xiaomi Mi 10 Pro 5G ha un display che curva dolcemente verso i lati. Pare confermata la fotocamera frontale a foro localizzata nell’angolo superiore sinistro del pannello, ed anche il lettore di impronte digitali sotto schermo.

    La filigrana sulle immagini trapelate recita “Mi 10 Pro 5G 108MP Quad Camera“, ulteriore conferma che troveremo lo stesso sensore presente su Mi Mix Alpha, il concept phone dell’azienda cinese presentato qualche mese fa. L’etichetta sul dispositivo, invece, riporta il numero del modello M2001J1C,  lo stesso  individuato su 3C con un caricabatterie da 65 W (confermato anche da una delle foto leak), apparso di recente anche su TENAA. Sulla parte inferiore del device troviamo il carrellino per la SIM, una porta USB-C, un microfono ed un altoparlante esterno.

    Il bordo superiore del dispositivo sembra essere dotato di microfoni ed altoparlante, il che ci suggerisce la presenza di audio stereo, ormai fondamentale in uno smartphone top di gamma. Un bilanciere del volume e un tasto di accensione sono posizionati sul dorso destro del telefono.  Renderizzato,  il telefono assume questa forma

    È molto probabile che Xiaomi decida di anticipare Samsung e la sua presentazione della famiglia Galaxy S20per cui la data leakata ci sembra abbastanza plausibile. L’azienda cinese ha infatti già in passato puntato sul tempismo per lanciare i suoi nuovi prodotto, facendo anche trapelare volutamente foto e video grazie ai social di Lei Jun, CEO Xiaomi. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno, l’hype è davvero alto!


    Livio Marino

    author-publish-post-icon
    Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                       










     
    Sì, iscrivimi alla newsletter!
    close-link