!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Anche Xiaomi si da alle scarpe
Xiaomi lancia sul mercato indiano una serie di prodotti poco tech ma molto utili alla vita quotidiana


Ricordate il caso delle sneaker di Lidl? Il lancio fu un successo incredibile, e i portali di tutto il mondo non hanno fatto altro che parlarne. E ora che l’entusiasmo è passato, eccolo tornare alla ribalta. Proprio in questi giorni, infatti, sono state presentate in India le sneaker di Xiaomi, assieme ad una serie di altri prodotti che vanno ben oltre gli smartphone a cui l’azienda ci ha abituato. Anzi, lasciateci dire che si tratta di una vera e propria collezione dedicata a rendere “la vita più smart”. O almeno così ha dichiarato Xiaomi. Vediamo allora quali sono i prodotti lanciato sul mercato indiano dalla società cinese.

Xiaomi Watch

Sneaker Xiaomi, arriva la collezione di prodotti per una “vita più smart”

Stupisce la nuova collezione che Xiaomi ha lanciato in India: un mix equilibrato di prodotti tech e di oggetti di uso quotidiano. Tra questi c’è anzitutto il Mi Watch Revolve, uno smartwatch molto simile a quello che in Cina è venduto come Mi Watch Color. Dotato di un display OLED rotondo da 1.39 pollici, questo dispositivo sarebbe dotato di una batteria della durata di una settimana. In vendita a partire dal prossimo 6 Ottobre, questo non è la sola novità wearable lanciata dalla compagnia. A breve sarà lanciato anche Mi Smart Band 5, il dispositivo resistente all’acqua e dotato di una batteria in grado di durare ben due settimane.

Mi Smart Band 5

Fino a qui nulla di nuovo. A stupire è infatti il lancio delle nuove sneakers di Xiaomi, le Mi Athleisure. Descritte come “il compagno perfetto per l’allenamento”, queste scarpe ricordano le Nike Roshe Run, con tanto di tessuto a rete e suola oversize EVA. Il prezzo? Appena 20 $. Una proposta incredibile, che porta la compagnia direttamente in un mercato che non ha nulla a che fare con la tecnologia (o quasi).

Mi Dispenser

E la collezione continua a stupire con un dispenser di sapone intelligente, che utilizza il rilevamento automatico per facilitare il lavaggio delle mani. Il Mi Dispenser può contenere ben 300 ml di sapone, per un totale di 375 lavaggi. E non è tutto. Il dispositivo è in grado di rilasciare la giusta dose di detergente in un quarto di secondo, un tempo rapidissimo che risponde alla perfezione alle esigenze degli utenti in tempi di pandemia.

A questi prodotti Xiaomi aggiunge anche una serie di dispositivi smart home in perfetto stile Alexa. Mi Smart Speaker e le lampadine intelligenti Mi Smart LED Bulb completano una collezione di prodotti con cui la compagnia ha superato se stessa. Peccato vederla solo in India. Ma siamo davvero sicuri che non arriverà anche in Europa?

No products found.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link