fbpx
FeaturedNewsTech

Xiaomi Mi Mix 4: ecco tutto quello che sappiamo finora

Rumor dopo rumor, leak dopo leak, dalla Cina arrivano sempre più informazioni

Puntuale come ogni anno, arriva il momento della serie Mix in casa Xiaomi: il 2019 sarà la volta del Mi Mix 4…o scopriremo un nuovo nome?

Xiaomi Mi Mix 4: il flagship che ameremo

Qualche giorno fa su TaoBao, versione cinese di Amazon, hanno reso disponibile al pre-ordine un misterioso smartphone Xiaomi che riporta come nomenclatura “Mix 4 5G”.  Una miniatura mostrava un’anteprima del design, ma poco dopo è stata oscurata da una nuova immagine con una tendina rossa. Ciò che colpisce è il prezzo, al cambio in euro dovremmo essere infatti sotto i 400€, cifra strana per uno smartphone con modulo 5G.

 

Nelle ultime ore invece sul blog cinese Weibo e successivamente sui canali ufficiali di Lei Jun, CEO di Xiaomi, sono arrivate delle piccole conferme dunque ufficiali. Il prossimo 24 settembre, durante un grande evento, verranno presentati la MIUI 11 e due nuovi flagship del brand cinese: il Mi Mix 4 e una versione aggiornata con modulo 5G del Mi 9, il Mi 9 Pro 5G.

Mix 4: cosa sappiamo?

Il nome non è davvero confermato, infatti nel poster troviamo la generica scritta MIX. Potrebbe esserci infatti un piccolo cambio di nomenclatura, e dopo l’originale Mi Mix 3 dello scorso anno potremmo passare al nome Mi Mix Alpha α.

Il nuovo smartphone dovrebbe avere al suo interno una capiente batteria da 4500mAh, uno schermo Quad HD+ con refresh rate da 90Hz (come Oneplus 7 pro) quasi borderless (fatta eccezione per la parte inferiore) con un piccolo foro al centro, simile al Samsung Galaxy Note 10. Per chiudere in bellezza, dovrebbe essere il primo smartphone al mondo a montare un sensore fotografico da ben 108 megapixel. Sì, avete capito bene, 108!

Non ci resta dunque che attendere ancora una settimana per avere o meno le conferme che ci aspettiamo e in cui speriamo!

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker