fbpx
NewsTech

Il nuovo concept phone di Xiaomi ha un display curvo

Xiaomi annuncia un concept phone con display a cascata con curvatura su tutti i lati

In queste ultime ore Xiaomi ha rilasciato un annuncio interessante sul suo ultimo concept phone, dotato di un display a cascata privo di cornici. Più nel dettaglio, il telefono presenterebbe curvature fino ad 88 gradi su tutti e quattro i lati, senza lasciare spazio per porte o pulsanti. In questo modo, il nuovo smartphone di Xiaomi sembra voler “estendere i limiti del display all’infinito” e assicurare un “vero design monoscocca senza porte“.

La domanda che vi starete ponendo è come potrebbe funzionare un display di questo tipo in corrispondenza degli angoli. Stando alle immagini promozionali, la compagnia sarebbe intenzionata a lasciarli al loro aspetto classico, aggiungendo semplicemente piccoli ritagli arrotondati. Non si tratterebbe quindi di un vero e proprio display infinito, ma di qualcosa che ci si avvicina davvero molto.

Xiaomi: smartphone con display curvo in via di sviluppo

Per il momento, il nuovo smartphone di Xiaomi sembra essere visibile esclusivamente attraverso i render condivisi dalla compagnia. Eppure un portavoce della compagnia cinese ha fatto sapere che questo telefono esiste davvero. In particolare, il display è il risultato di “innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro“, e “rappresenta la somma di 46 brevetti rivoluzionari“. Un’invenzione davvero incredibile, che fa seguito all’annuncio della scorsa settimana del sistema di ricarica “Mi Air Charge“.

Ma, per quanto possa sembrare stupefacente, non è la prima volta che Xiaomi propone un design innovativo per un suo concept phone. Nel 2019 la compagnia mostrò il prototipo del Mi Mix Alpha, che presentava un display in grado di avvolgere quasi l’intero dispositivo. In questo caso, si è trattato soltanto di un progetto, che non è mai stato messo in vendita e che probabilmente non vedrà mai la luce. Ma non possiamo dire lo stesso del nuovo display curvo, invece, che non soltanto esiste già ma che potrebbe anche essere lanciato sul mercato prossimamente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button