fbpx
NewsTech

Il nuovo concept phone di Xiaomi ha un display curvo

Xiaomi annuncia un concept phone con display a cascata con curvatura su tutti i lati

In queste ultime ore Xiaomi ha rilasciato un annuncio interessante sul suo ultimo concept phone, dotato di un display a cascata privo di cornici. Più nel dettaglio, il telefono presenterebbe curvature fino ad 88 gradi su tutti e quattro i lati, senza lasciare spazio per porte o pulsanti. In questo modo, il nuovo smartphone di Xiaomi sembra voler “estendere i limiti del display all’infinito” e assicurare un “vero design monoscocca senza porte“.

La domanda che vi starete ponendo è come potrebbe funzionare un display di questo tipo in corrispondenza degli angoli. Stando alle immagini promozionali, la compagnia sarebbe intenzionata a lasciarli al loro aspetto classico, aggiungendo semplicemente piccoli ritagli arrotondati. Non si tratterebbe quindi di un vero e proprio display infinito, ma di qualcosa che ci si avvicina davvero molto.

Xiaomi: smartphone con display curvo in via di sviluppo

Per il momento, il nuovo smartphone di Xiaomi sembra essere visibile esclusivamente attraverso i render condivisi dalla compagnia. Eppure un portavoce della compagnia cinese ha fatto sapere che questo telefono esiste davvero. In particolare, il display è il risultato di “innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro“, e “rappresenta la somma di 46 brevetti rivoluzionari“. Un’invenzione davvero incredibile, che fa seguito all’annuncio della scorsa settimana del sistema di ricarica “Mi Air Charge“.

Ma, per quanto possa sembrare stupefacente, non è la prima volta che Xiaomi propone un design innovativo per un suo concept phone. Nel 2019 la compagnia mostrò il prototipo del Mi Mix Alpha, che presentava un display in grado di avvolgere quasi l’intero dispositivo. In questo caso, si è trattato soltanto di un progetto, che non è mai stato messo in vendita e che probabilmente non vedrà mai la luce. Ma non possiamo dire lo stesso del nuovo display curvo, invece, che non soltanto esiste già ma che potrebbe anche essere lanciato sul mercato prossimamente.

Offerta
Xiaomi POCO X3 NFC, Smartphone 6+128GB, display 6,67”...
  • POCO X3 NFC include una quad-camera con sensore principale da 64MP, in grado di scattare foto in ultra-grandangolo in...
  • POCO X3 NFC monta l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 732G, e una CPU octa-core.
  • POCO X3 NFC offre un display da 6.67” con frequenza di aggiornamento a 120Hz, per un’esperienza caratterizzata da...
Xiaomi Redmi M1906G7G Note 8 Smartphone, 6 GB + 128 GB,...
  • Quad fotocamera AI da 64 MP e può scattare foto ultra grandangolari e macro
  • Display FHD+ a goccia da 6.53" certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light
  • Batteria da 4500mAh e si ricarica rapida da 18W

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button