fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Settembre 2018

Le attività riprendono, ma l'universo indie non ha mai smesso di generare nuovi mondi, tutti da visitare!

3. The Partisans – Fare politica è un gioco (da tavolo)

The Partisans è un gioco da tavolo di Fun to 11 che conta da 4 a 6 giocatori, basato sulla miniserie Extra Politics. Ci caleremo nei panni di un’ideologia politica che tenta di muovere il governo nella direzione giusta verso i propri obiettivi. In questo modo, chiunque può giocarvi per esprimere liberamente le proprie opinioni, anche non averne una è pur sempre un’opinione e un modo per partecipare!

Chi è già a conoscenza della serie Extra Games, comprenderà meglio le regole del gioco, ma questo non preclude la partecipazione di persone a digiuno di questa sub-cultura. Un gioco che scardina totalmente i clichés e le regole politically correct, dove armi nucleari e la messa a lato dell’educazione fanno da padroni.

Cosa contiene quindi la scatola del gioco? Si parte da 6 carte delle fazioni, che riepilogano le nostre tendenze politiche per metterle in linea con le regole del gioco, oltre a 70 carte di ammenda, 48 carte che permettono di compiere varie azioni e altre ancora, come le risorse per avere capitale politico o eventi inaspettati che cambieranno gli eventi del gioco.

Gli obiettivi da raggiungere sono parecchi e di diversa natura: si possono sbloccare traguardi postando su Twitter le nostre mosse con gli hashtag corretti a seconda delle mosse che desideriamo compiere. Il social ci servirà anche per raggiungere tutti i nostri concittadini e comunicare con loro, quindi dovremo lanciare quanti più tweets possibili e riparare alle malefatte sui civili, come questioni razziste, far compilare questionari, raccogliere voti e inviare nostre immagini a tema patriottico, dove indossiamo fieramente la bandiera nazionale.

Si tratta quindi di un gioco che permette di valutare i metodi di negoziazione da diversi punti di vista, molto dettagliato e ben rappresentante i veri processi legislativi, oltre a costringerci a metterci nei panni altrui e cercare di comprendere i punti di vista che talvolta non condividiamo.

Le idee sono il fulcro di questo gioco da tavolo, le logiche complesse e i ragionamenti dominano la scena; un gioco educativo e utile, motivo per cui viene consigliato anche per le classi nelle scuole, permettendo di unire ideologie, culture ed etnie diverse.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button