fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Settembre 2018

Le attività riprendono, ma l'universo indie non ha mai smesso di generare nuovi mondi, tutti da visitare!

5. Swords of Calengal – Il ritorno del potere a 16 bit

Anno 1302. Un inverno rigidissimo porta con sè la distruzione di mulini e creature sempre più ostili. L’undicesima divisione della Gilda del Destino viene inviata per placare le forze della natura e non, ma un cacciatore oscuro e sconosciuto ferma i combattenti. Ha il potere narrato nelle fiabe di Calengal, ossia la capacità di controllare le creature e che blocca gli uomini del capitano Lehior Kharlian.

Questo è l’incipit della storia narrata da United Lines Studio in Swords of Calengal, un action rpg ispirato dai titoli a 16 bit, ma potenziati dall’uso delle nuove tecnologie che rendono le meccaniche più complesse, più precise e fluide. Il disegno a mano caratterizza tutte le grafiche, in maniera del tutto tradizionale, oltre a un sistema di combattimento complesso e una componente esplorativa notevole.

Tra puzzle, una narrazione solida e matura e una colonna sonora altrettanto ispirata dai gloriosi anni agli albori della produzione videoludica, il titolo è dedicato sia a un pubblico giovane che a nostalgici adulti. Presente durante l’ultima edizione di Modena Nerd 2018, il team prevede, entro l’inizio del 2019, di lanciare la versione demo pubblica e beta ufficiale su Steam, mentre il rilascio del gioco completo è previsto per la fine del 2019.

Per questo mese siamo giunti alla conclusione della carrellata di consigli, ma se avete qualche gioco da suggerirci o se siete sviluppatori e vi piacerebbe vedere il vostro progetto nella nostra rubrica, scriveteci!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button