fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Settembre 2018

Le attività riprendono, ma l'universo indie non ha mai smesso di generare nuovi mondi, tutti da visitare!

4. Unknown Fate – L’ignoto a portata di mano (e di VR)

Un’avventura in prima persona con una trama avvincente e tanti enigmi da risolvere, nemici da sconfiggere e un viaggio surreale sono gli indizi del nostro destino così incerto che proveremo a tracciare in Unknown Fate, la storia di un ragazzo, Richard, catapultato dal mondo reale a un universo surreale. Uscito il 6 settembre per PC, HTC Vive e Oculus Rift, è l’opera di 1C Company, che dopo la presentazione alla scorsa Gamescon 2018, ci presenta ora un racconto oscuro e difficile da comprendere.

Tra strane creature, misteriosi manufatti ed episodi legati al passato di Richard, verrà a galla un passato del quale il nostro eroe non ha più alcun ricordo. Il suo obiettivo è scoprire di più su questo luogo misterioso e sulle creature che lo abitano, così da trovare una via d’uscita e tornare alla sua vera esistenza, a quella vita che non ricorda più.

Nuove domande, nuovi dubbi, nuovi enigmi: la percezione di ciò che è reale inizierà a farsi sempre più labile, e le certezze inizieranno a crollare. Non sarà più facile guidare il nostro eroe negli scenari che si pareranno di fronte a noi. L’avventura comincia sotto una triste e fredda pioggia, in una via abbandonata e disabitata, senza anima viva, alla ricerca di indizi che ci possano rischiarare l’orizzonte su quanto sta accadendo.

Nonostante il titolo possa essere giocato anche con mouse e tastiera, il gioco è sicuramente più godibile nella versione per cui è stato creato: VR, Oculus Rift e eye tracking immersivo, designando sì il grado elevato di contemporaneità del titolo, ma anche l’apertura a un pubblico ancora ristretto. Un viaggio dalla durata non lunghissima, dove gli oggetti punteggiano il nostro cammino, in un puzzle game tutto da scoprire, come il mondo in cui ci siamo ritrovati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button