fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Settembre 2018

Le attività riprendono, ma l'universo indie non ha mai smesso di generare nuovi mondi, tutti da visitare!

2. Tales of the Neon Sea – La città dalle luci accecanti

Il fascino della pixel art non ha mai fine, tanto da ispirare un altro progetto. Si tratta delle fatiche di Zodiac Interactive, il publisher di Tales of the Neon Sea, un titolo in stile retrò, dove le avventure ambientate in un futuristico mondo cyberpunk prendono corpo in tanti pixel.

Vedremo umani e robot sfidarsi tra loro in numerosi momenti di tensione sempre in crescendo e sfiducia reciproca. A noi toccherà il ruolo di un detective in perfetto stile poliziesco-noir, in grado di determinare lo svolgimento della storia grazie alle capacità di risoluzione di puzzle ed enigmi. Ci attende un futuro pieno di intrighi, sospetti e di viaggi nell’ignoto, alla ricerca della verità. Purtroppo però la vicenda occuperà davvero poco tempo, ossia fino a 5 ore di gioco al massimo, disponibile per PC Windows e console, un titolo che manca ancora di data di rilascio (ma l’attesa è breve).

Poco manca per entrare nel futuro, dove il nostro detective, dopo anni di disilluso e frustrante pensionamento, accetta solo investigazioni saltuarie, alla luce al neon della grande città in cui vaga, luci che non nascondono le ombre dei vizi che tentano di inghiottirla da un momento all’altro.

Ma questo circolo vizioso viene interrotto quando il nostro eroe si trova coinvolto nel caso di una persona scomparsa e avrà a che fare con un killer mostruoso, già sfuggito dalle grinfie della giustizia. Solo sbloccando ricordi, decodificando la verità e resistendo alle cospirazioni nate in città, potremo giungere alla soluzione del caso.

Avremo a che fare con numerosi puzzle, creati per testare le nostre capacità di osservazione e ragionamento, senza tralasciare una buona componente di divertimento, grazie anche a una narrazione cinematografica, personaggi e situazioni create per fare sì che i giocatori possano affezionarsi a loro.

Il gameplay è caratterizzato da interazioni tra personaggi, controllabili da pad o mouse e tastiera, come ogni buon gioco a scorrimento che si rispetti. Inoltre potremo anche controllare l’assistente del detective, il gatto nero William, per esplorare aree che altrimenti sarebbero irraggiungibili.

Ma quando tutto questo sarà nelle nostre mani? Al momento sappiamo dirvi che il titolo è a oltre metà dei lavori, oltre a essere già stato presentato a PAX East in quanto il sistema principale e il design di meccaniche e scenari, oltre a due test di prova, sono già stati completati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button