fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Dicembre 2018

Animali da salvare, misteri da risolvere, il Paradiso da riconquistare: ecco i migliori titoli di fine 2018!

4. Rapture Rejects

Angeli e demoni sono rimasti sulla terra, dopo che Dio ha deciso di lasciare su questo pianeta il peggio di noi. Così racconta la nuova terribile e irriverente avventura dell’universo di Cyanide & Happiness in Rapture Rejects, nuovo titolo sviluppato da Galvanic Games ed Explosm Games e disponibile su Steam in early access dal 29 novembre.

Già annunciato all’E3 2017, questo titolo è tutto da giocare, in solitaria o a coppie e collegandosi con giocatori da tutto il mondo, impostando la propria area e buttandosi nel vivo del gioco.

Un battle royale ambientato nel bel mezzo del giudizio universale, Rapture Rejects ripresenta il classico stile grafico del celebre fumetto, con tantissime armi da usare in un gameplay brioso e divertente, personalizzabile nei comandi (fin troppi) e nell’aspetto del personaggio.

Quest’ultimo permette di essere creato con le combinazioni più stravaganti e coloratissime, tipiche dello spirito del franchise, che ben fanno il paio con le diavolerie che ci toccherà vedere nelle sfide contro la IA, gli amici e gli avversari in generale. Non dovremo fare altro che uccidere chiunque troveremo sul cammino, per dimostrare agli dèi di meritarci il paradiso e lasciarci varcare le soglie celesti.

La difficoltà principale sta nel saper scegliere in modo appropriato la combinazione di tasti più consona per avere tutto a disposizione in caso di necessità, tra nemici a cui sparare e fughe a gambe levate. Le azioni infatti sono talmente tante da ricordare e impostare che non sarà facile memorizzarle tutte, così come la risposta del server e i tempi di attesa per sfidarsi con nuovi giocatori possono essere talvolta abbastanza lunghi. Probabilmente una versione che non riesce a dare il meglio di sé, per via di alcune features mancanti, come lo store, ancora in fase di lavorazione e non accessibile, così come non ci sono modalità in squadra o altre ancora.

Per ora quindi possiamo combattere il nemico a suon di bombe dalla nuvola a forma di “F**K”, bombe di spazzatura verdastra, combattimenti a suon di chitarra e tanti altri dettagli partoriti dalla stessa fonte di ironia e irriverenza che ha segnato il successo di questo microcosmo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button