fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Dicembre 2018

Animali da salvare, misteri da risolvere, il Paradiso da riconquistare: ecco i migliori titoli di fine 2018!

2. Amber County

Un mondo dove il colore sembra perduto per sempre, quello ideato da Francesco Cucchiella, che lavorando in modo totalmente indipendente ha ideato nel corso dell’ultimo anno un progetto, dal titolo Amber County. Si tratta di un’avventura ibrida in prima persona che unisce le meccaniche e le “atmosfere” dei vecchi punta-e-clicca degli anni ’90 a quelle più moderne dei giochi “narrativi”. Terminato da poco lo sviluppo del primo capitolo, questo è stato rilasciato gratuitamente per PC su itch.io il 12 dicembre.

In questo capitolo ci si potrà addentrare negli esordi del misterioso viaggio del Detective Steven O’Hara, cieco dalla nascita e divenuto famoso per la sua abilità nel risolvere i casi attraverso i sogni. A causa di un incubo ricorrente, l’uomo si ritroverà ad Amber County e verrà coinvolto nel caso del suicidio del giovane Berry Olsen. Quello che non sa è che questo caso sarà solo l’inizio dei suoi problemi e di quelli della stravagante contea.

La storia di Amber County prende sicuramente spunto da serie TV e giochi quali Twin Peaks, Deadly Premonition o Alan Wake ma allo stesso tempo l’intero gioco mantiene una propria personalità grazie all’inusuale aspetto grafico in bianco e nero, che ricorda il recente indie italiano in VR Blind, rendendolo memorabile per la sua capacità di restituirci una visuale alterata e talvolta difficile da sopportare per gli improvvisi movimenti ondulatori.

I comandi non sono numerosi da imparare, ma il gioco ha dimostrato di non riuscire a supportare una buona fluidità durante le partite, facendo fatica a girare in modo costante e bloccandosi talvolta, sia mostrando un po’ di ritardo nel recepire i comandi. Il tutto viene accompagnato da una colonna sonora che contribuisce a creare un’atmosfera talvolta misteriosa e di suspense, tinta dai colori caldi e melodici delle note di musica jazz, blues e con un frequente sottofondo di pianoforte. Attendiamo quindi di scoprire il proseguimento della storia nei capitoli a venire, di cui per ora non abbiamo alcuna notizia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button