fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Dicembre 2018

Animali da salvare, misteri da risolvere, il Paradiso da riconquistare: ecco i migliori titoli di fine 2018!

3. Don-Ay: Pet Rescue

Giocare, istruire e fare donazioni per una buona causa. Tutto questo è possibile in una sola app, Don-Ay: Pet Rescue, che va a riesumare le logiche di gameplay tipiche dei Tamagotchi dei tempi che furono, ma possiamo affiancarlo anche a un Nintendogs più recente.

La app, disponibile su App Store e Google Play, si configura come un endless runner e un simulatore, creato dall’italiano Affinity Project e uscito il 6 dicembre.

https://youtu.be/iutKepVbM3M

In collaborazione con l’organizzazione per il benessere degli animali, Best Friends Animal Society, l’obiettivo del gioco non è univoco: da una parte, dobbiamo occuparci del nostro animale, il cane Pegi e il gatto Silver, nutrendolo, coccolandolo, facendogli delle sorprese e vivendo anche un’esperienza in stile platform a scorrimento 2.5D, guidando il nostro fido compagno su una nuvoletta, in stile Goku in Dragon Ball e volare nel pittoresco Dream World, il mondo dei sogni dei nostri animali.

Dall’altro lato però, abbiamo anche un’importante componente di vicinanza agli animali: ogni azione genera una donazione concreta al di fuori del gioco, contribuendo alla causa della fine dell’uccisione di animali nei canili negli Stati Uniti.

In concreto, dovremo occuparci del nostro cucciolo come se fosse un animale vero, il tutto coadiuvato da effetti sonori che manifestano lo stato d’animo dell’animale, indicatori di salute e denaro in-game da spendere per qualche completino a tema o per delle leccornie squisite. Benché il gioco sia piuttosto semplice e assolutamente comprensibile nelle sue dinamiche, potremo incappare in qualche fastidioso arresto improvviso della applicazione durante l’uso, oltre a dover attendere per i frequenti caricamenti delle fasi di gioco da un ambiente all’altro.

Ricordiamo però lo scopo fondamentale dello sviluppo di questa app: grazie alle donazioni, i giocatori da tutto il mondo potranno dunque aiutare gli animali abbandonati, contribuendo semplicemente dal proprio device a una causa che è sempre più vicina alla sensibilità di una comunità di persone in continua espansione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button