fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Dicembre 2018

Animali da salvare, misteri da risolvere, il Paradiso da riconquistare: ecco i migliori titoli di fine 2018!

5. TSIOQUE

Un’ultima novità arriva dalla Polonia, dove OhNoo, gli sviluppatori di quel Tormentum: Dark Sorrow che ha conquistato la critica, tornano con un’altra produzione altrettanto ambiziosa: TSIOQUE, disponibile da una manciata di giorni su Steam. Il titolo ci permette di affrontare un’avventura in 2D ispirata alla migliore tradizione di punta-e-clicca con un nuovo approccio grafico e stilistico, unico come solo loro sanno fare e collaborando con l’animator Alek Wasilewski.

In TSIOQUE ci caliamo nei panni di una principessa destinata al trono, catturata e fatta prigioniera nel castello dei suoi avi da un mago diabolico, il quale ha lanciato un incantesimo contro di lei.

La ragazza dimostra però di essere forte e indipendente, troppo impaziente per attendere che qualcuno giunga a salvarla. Elabora un piano di fuga, ma non sarà privo di colpi di scena, magia e tanti rimandi a trame come quelle di Dragon’s Lair, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Day of the Tentacle o Heart of Darkness. I progressi sono basati sulle interazioni con l’ambiente, caratterizzato da luoghi meravigliosi e sfide emozionanti.

Ammettiamo che sin dall’inizio non sarà facile comprendere sempre come avanzare nel gioco, non avendo molti spunti o suggerimenti, ma le animazioni di scheletri, mostriciattoli e altri esseri che abitano l’ambiente circostante sono davvero amabili e apprezzati. Inoltre, grazie a disegni originali creati a mano, ogni scena ci mostra uno stile a metà tra il fiabesco e i cartoni animati, affiancati da un doppiaggio di tutto rispetto e musiche composte da Edward Harrison (Deus Ex: Mankind Divided, NEOTOKYO) e Elle Kharitou.

Si conclude qui il nostro anno con questi nuovi titoli indie, ma rimaniamo sempre in attesa di vostre indicazioni per inaugurare un grandioso 2019!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button