fbpx
FeaturedVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Luglio 2019

Troveremo la nostra anima gemella o esploreremo universi lontani e città maledette?

L’estate è ormai iniziata, le belle giornate dominano questo periodo dell’anno, ma nulla ci impedisce di dedicare un po’ del nostro tempo a qualche gioco indie piuttosto interessante che abbiamo scovato per voi! Ecco allora le nostre proposte per questo primo mese estivo, tutte da scoprire e da attendere con ansia!

1. Monster Prom 2

Dopo il successo del primo titolo, uscito da oltre un anno, Beatiful Glitch torna alla carica con un secondo capitolo, Monster Prom 2: Holiday Seasonla cui campagna Kickstarter si è conclusa con un successo davvero notevole. Questa volta però si tratta di un progetto ben diverso e un po’ più complesso: consta di 3 giochi in uno, ognuno ambientato in tre diversi scenari vacanzieri, un tema perfetto per questo momento!

Summer Camp, Ritiro invernale o Viaggio su strada: ogni gioco è ovviamente di durata minore rispetto al primo episodio, ma ogni volta che accederemo per una partita, si può selezionare quale scenario desideriamo esplorare. Vediamo in breve le caratteristiche di ognuno di questi, a partire dal campo estivo, dove rimangono ben evidenti le logiche di dating già presenti nel primo Prom: dovremo sedurre uno dei nostri amici al capo, oltre che poter esplorare 5 fondali diversi, dialogare e conoscere tantissimi non-playable characters e tanti luoghi dove incontrare persone e sperare che tra queste vi sia la nostra fiamma!

Alcune caratteristiche sono mantenute anche negli altri due scenari, come in Monster Retreat, dove la vera sfida non sarà conquistare il cuore altrui, ma prepararci a un minigame strategico che ci vedrà coinvolti in una battaglia a palle di neve. Infine, l’ultima delle 3 avventure sarà un viaggio on the road con Polly e Scott, durante il quale tutto può succedere, tranne annoiarsi! Il progetto vede ancora una volta i personaggi e gli scenari rappresentati con disegni tratteggiati a mano, in chiaro stile fumettistico, che saprà coinvolgerci ancora una volta su diverse piattaforme. Non mancheremo di tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi!

1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker