fbpx
FeaturedVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Luglio 2019

Troveremo la nostra anima gemella o esploreremo universi lontani e città maledette?

5. The Curse of Illmoore Bay

Pronti per un tuffo nel passato? Il buon Sega Mega Drive torna in auge con un gioco in stile classico dell’epoca, The Curse of Illmoore Bay, un nuovo e originale titolo a 16 bit ispirato dai cartoni animati degli anni Novanta che hanno generato così un platform a scorrimento orizzontale, suddiviso in sei livelli.

Tra mostri e boss, dovremo collezionare oggetti e potenti abilità per avere la meglio con tro il Signore degli Inferi, il quale ha gettato una maledizione sulla città di Illmoore Bay e portare la sua armata infernale per governare il mondo dei vivi. Ma a che scopo?

Cole e Scarlett, i protettori della città, danno il benvenuto a tutti i visitatori in un luogo dove le statue prendono vita e il potere demoniaco si fa sentire. Starà a noi risolvere un mistero e salvare tutti gli abitanti! Ispirato da Ducktales e Megaman, potremo guidare uno dei due protagonisti in un’atmosfera ricca di tonalità di colore e una grafica davvero variegata, esplorando una mappa ricca di livelli da giocare e rigiocare per accumulare punti e tesori.

Il gioco è stato creato usando SecondBASIC, così da poterlo giocare su qualsiasi console originale o compatibile con SEGA Mega Drive / Genesis, attraverso il tipico joystick standard a 3 tasti o uno stick arcade. Emozionati da questo ritorno amarcord? Ci auguriamo di poterci giocare presto!

Anche per il mese di luglio abbiamo terminato le nostre proposte, ma se avete qualche indicazione da fornirci per alcuni progetti interessanti che vorreste vedere nella nostra rubrica, i buoni suggerimenti non vanno mai in vacanza!

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button