Dopo aver cercato ogni mezzo per rendere lo smartphone parte integrante della nostra vita quotidiana, i grandi colossi della tecnologia si sono resi conto di aver fatto un lavoro eccessivamente buono. Sempre più compagnie stanno infatti lavorando a metodi per permettere all’utente di staccarsi momentaneamente dall’ambiente virtuale senza però portarlo a volerlo abbandonare del tutto. Dopo il tool di Facebook per monitorare il tempo trascorso sulla piattaforma e il digital wellbeing di Google, ora potrebbe essere il turno di Twitter e del suo tasto snooze. Forse.
Il tasto snooze di Twitter
La blogger Jane Manchun Wong, mentre stava studiando il codice dell’app di Twitter per Android, si è imbattuta in un’icona a forma di campanella nel tab delle notifiche. Premendola sarà possibile impostare un tempo durante il quale l’applicazione non invierà più notifiche push. Le notizie appariranno lo stesso nel notification tab e sarà possibile interagire normalmente con loro. Premendo il pulsante è possibile impostare lo snooze per una durata di 1, 3 o 12 ore.
Al momento questa feature è ancora in fase di sviluppo da parte di Twitter e non è chiaro se e quando questa diventerà ufficialmente disponibile.
Twitter is testing Snooze feature, allowing users to pause notifications for 1 hour, 3 hours or 12 hours!
I wrote a blog for the first look of this unreleased feature https://t.co/EoNYaRHraQ
Tip @Techmeme pic.twitter.com/qm3aMM2Q00
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) August 6, 2019