fbpx
FeaturedNewsTech

Huawei Mate 30 Pro: lancio a settembre e specifiche da paura

Il 19 settembre il nuovo top di gamma di Huawei si svelerà al mondo

Sembra ufficiale che Huawei Mate 30 Pro si svelerà al mondo il 19 settembre. Sappiamo anche già diverse specifiche per questo nuovo top di gamma, che sarà il primo lanciato da Huawei dal bando imposto dagli Stati Uniti. Vediamo quindi i dettagli noti fino ad ora.

A settembre vedremo Huawei Mate 30 Pro

Il nuovo flagship dell’azienda cinese dovrebbe innanzitutto ospitare il nuovo e ancora non annunciato processore Kirin 990. Questo a dispetto delle notizie che vedevano invece montato un fantomatico Kirin 985, una versione “pompata” dell’980 analoga alla versione Plus dello Snapdragon 855.

    Il cellulare dovrebbe arrivare con l’appena annunciato EMUI 10, la skin di Android basata su Android Q 10, già installata e operativa. Il supporto di Google in questo caso, però, è ancora incerto, anche se una sua mancanza renderebbe questo smartphone poco appetibile fuori dall’Asia.

    Infine, un’ultima novità riguarda Huawei Mate 30 Lite, che potrebbe essere il primo smartphone della compagnia con un sistema operativo basato su HarmonyOS. Si tratta dell’appena annunciato sistema operativo proprietario di Huawei che, secondo l’azienda, potrebbe essere installato su un gran varietà di dispositivi, da smart TVsmart speakercomputer smartphone.

    Queste informazioni sono ben lontane dal darci una descrizione completa dei dispositivi in arrivo, ma possono darci un’idea di come Huawei si stia preparando ad affrontare un mercato, per lei, ancora più competitivo e ostile rispetto ad un anno fa.

    [amazon_link asins=’B07PWBR7KK,B07NLRJHN6,B07QBDC1JM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef019bac-2779-4ea8-a59a-d09343e05533′]

    Da non perdere questa settimana su Techprincess

    🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
    🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
    🎮
    L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
    🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
    ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
    🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
    📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
    💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
    🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
    💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

    Source
    Hi-Tech.mail

    Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button