fbpx
MotoriNews

Tesla: arriva la beta del nuovo software di guida autonoma

La compagnia invita alla prudenza alla guida

Dopo anni dall’annuncio ufficiale, Tesla ha finalmente reso disponibile in beta la versione 9 del suo nuovo sistema di guida autonoma. La compagnia ha diffuso il nuovo software avvisando i fruitori che l’intelligenza artificiale “potrebbe fare la cosa sbagliata al momento sbagliato“, invitando a mantenere comunque la soglia di attenzione alta una volta al volante.

Tesla: la beta della guida autonoma

La guida autonoma completa sulle auto Tesla è stata promessa in arrivo da Elon Musk nel 2018, poi nel 2019 e infine non più tardi dello scorso giugno, ma finalmente sembra che l’attesa sia finita e una versione in beta della funzione è finalmente arrivata sulle auto della compagnia. Stando a quanto dichiarato dal CEO, realizzare la guida autonoma è stato molto più difficile del previsto.

Tra gli screenshot dell’update è possibile notare che il sistema visualizzerà un serie di dati dettagliati sulle condizioni del percorso sul qualche il veicolo si muove ed è previsto anche l’utilizzo di sensori in grado di determinare il livello di attenzione del guidatore, con un avviso sonoro volto a concentrare la sua attenzione sulla strada anche con il piloto automatico attivo.

Tesla: arriva la beta del nuovo software di guida autonoma

Tesla ha anche confermato che le immagini registrate non verranno condivise con terze parti, qualora i singoli utenti decidano di non trasmettere i dati. Al momento comunque non è ancora chiaro quanto la beta della versione 9 del software migliori l’esperienza di guida autonoma. Musk ha recentemente spiegato in un tweet che la compagnia sta lavorando per risolvere alcuni problemi noti e che alcune cose potrebbero ancora andare storte, invitando gli utenti ad esercitare molta cautela.

La beta della versione 9 del software è attualmente in prova soltanto per coloro che fanno parte del programma di accesso anticipato di Tesla, che conta un totale di circa 2000 veicoli. E’ inoltre importante ricordare che questo meccanismo non permette alle auto di “guidarsi da sole”, ma serve principalmente per automatizzare alcuni processi, come l’accelerazione, le frenate, il cambio delle marce e così via.

Offerta
UNBREAKcable Porta Cellulare Auto, Supporto per Cellulare...
  • 【Design multiuso 2 in 1】il supporto mobile auto viene fornito con il supporto di aspirazione del cruscotto e la clip...
  • 【Bracci migliorati】il supporto mobile auto griglie dell'aria sono stati aggiornati per fornire una maggiore...
  • 【Rotazione a 360 gradi】il giunto sferico con rotazione a 360 gradi e le manopole di regolazione consentono di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button