fbpx
NewsTech

Vodafone è in down: problemi diffusi sulla linea, risolti rapidamente [Aggiornato]

Ieri abbiamo riportato la notizia del down in tutta Italia di Iliad, oggi purtroppo sembra arrivato il turno di Vodafone. L’operatore telefonico infatti è in down in diverse parti d’Italia, insieme al servizio ho. Mobile. Le segnalazioni come di consueto arrivano da tutto il paese, con particolare insistenza nelle città principali, come Milano, Bologna e Roma, ma anche in Abruzzo, che sembra essere la regione più colpita.

Vodafone in down

Se ieri con Iliad le segnalazioni non hanno superato i mille utenti, anche a causa della minore diffusione dell’operatore sul territorio italiano, con Vodafone si sono raggiunti numeri ben più alti. Per l’esattezza secondo i dati condivisi dal sito Down Detector, a segnalare malfunzionamenti sono state più di 3000 persone in tutta Italia.

Molti degli utenti in questione al momento si trovano totalmente al buio, privi di rete fissa, mobile e persino di Internet, segno che il problema di Vodafone sia probabilmente relativo ai server dell’operatore. Una parte meno numerosa degli utenti ha invece segnalato la sola interruzione della connessione internet, comunque particolarmente invalidante per chi lavora connesso al web.

Come sicuramente avrete già intuito, anche ho. Mobile sta presentando alcuni problemi, che si possono ricondurre, naturalmente, alle stesse zone in cui Vodafone presenta le interruzioni di maggiore entità. Le segnalazioni sono ancora in crescita e riguardano un totale blackout nella maggioranza dei casi attualmente noti. Dato che poi PosteMobile si basa proprio su Vodafone, anche questo servizio non se la sta passando bene in questo momento.

Infine, come se non bastasse, anche Iliad sembra presentare nuovamente problemi a fronte dei malfunzionamenti di ieri. Nonostante la situazione sembrasse essersi risolta, in mattinata molti utenti hanno segnalato difficoltà per quanto concerne le chiamate e la rete mobile. Le segnalazioni sono attualmente in aumento.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.00
Segnaliamo che il problema è rientrato. Di seguito la dichiarazione ufficiale di Vodafone:
“Il disservizio temporaneo sulla rete Vodafone in alcune zone di Abruzzo, Marche e Molise e’ stato rapidamente risolto. Ci scusiamo con i clienti per il disagio.”

Offerta
Razer Viper Ultimate con dock di ricarica - Mouse da gioco...
  • Tecnologia wireless Razer HyperSpeed ultra-rapida Più veloce degli mouse da gioco con filo: Con una trasmissione ad...
  • Sensore ottico 20K Razer Focus+ Per una precisione all'avanguardia: Il sensore ottico da 20 000 DPI con una precisione...
  • Solo 74 g – Progettato per gli Esport Per movimenti più veloci e più controllati: Il Razer Viper Ultimate è il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button