fbpx
NewsTech

Onkyo dichiara il fallimento

Addio alla compagnia giapponese

Onkyo Home Entertainment, addio. Il noto marchio giapponese, nato nel 1946 con il nome di Osaka Denki Onkyo KK, ha ufficialmente dichiarato il fallimento. Secondo quanto riportato, le passività totali si aggirano attorno ai 23 milioni di Euro. Una cifra che la compagnia ha accumulato nel corso degli ultimi anni, quando ha cercato di risollevare la propria situazione finanziaria senza ottenere alcun risultato. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più sul fallimento di Onkyo.

Onkyo: il fallimento della compagnia era inevitabile

Dopo aver cercato in tutti i modi di rimettere in sesto la situazione finanziaria, Onkyo ha dichiarato ufficialmente il suo fallimento. Già nel 2019, infatti, la società aveva cercato di cedere la divisione audio/video a Sound United, con un accordo saltato nel giro di pochi mesi. Qualcosa di simile, poi, si è ripetuto lo scorso anno, quando la VOXX International Corporation e la Sharp Corporation hanno acquisito la Home Audio/Video di Onkyo. Un’acquisizione che non è bastata, dato che i conti della compagnia hanno continuato ad avere problemi piuttosto gravi.

Lo scorso Marzo, poi, sono fallite due sussidiarie. E da quel momento la compagnia si è limitata a gestire soltanto una filiale già controllata, senza muoversi oltre questi limiti ristretti. A quanto pare, i dirigenti di Onkyo hanno cercato di salvare l’attività utilizzando lo stesso modello di business ma su scala più piccola. Una strategia che non ha avuto alcun successo, dato che la compagnia è stata costretta a dichiarare il fallimento. Il marchio Onkyo, però, potrebbe subire una sorte meno nefasta. VOXX e Sharp, infatti, continueranno ad utilizzarlo per lanciare sul mercato nuovi prodotti audio/video.

Onkyo HT-S3910(B) -Sistema home cinema 5.1 sistema con...
  • Ricevitore AV: ricevitore AV 5.1 canale HT-R398 con 155 W/canale (6 Ohm, 1 kHz, 10% THD, 1 canale controllato), display...
  • Altoparlante: sistema di altoparlanti a 5.1 canali composto da cinque altoparlanti a banda larga, ciascuno con 150 W di...
  • Audio e video: supporta tutti i formati audio e video più diffusi come Dolby Atmos, Dolby Surround, DTS:X, DTS...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Ho un impianto stereo LS3100 un ottimo sistema home .. Suono eccellente, estetica semplice ma elegante. Vorrei tanto che la Onkio venisse aiutata a non fallire , perché i suoi prodotti sono fantastici .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button