fbpx
HardwareNewsTech

MacBook Air M2, dopo un mese la richiesta resta alta

Apple sta facendo fatica a star dietro agli acquisti

Dopo quasi un mese dal lancio, la richiesta di MacBook Air M2 resta altissima e Apple sta faticando a gestire, viste le scorte relativamente ridotte. La configurazione base richiede attese da tre settimane sul sito ufficiale della Mela negli Stati Uniti (mentre in Italia la situazione sembra migliore). E nonostante il prezzo più alto, sembra che il nuovo design e il chip M2 abbiano conquistato tutti.

MacBook Air M2, la richiesta del nuovo laptop resta alta

Attualmente sul sito Apple potete ricevere a casa vostra un nuovo laptop sottilissimo entro l’ultima settimana di agosto. Un’attesa di due settimane, che durante agosto (specie nel nostro Paese) è più che buona. Ma negli stati uniti la lista sale fino alle tre settimane per il modello da 8GB di RAM e 256GB di memoria SSD.

Non stiamo parlando di attese paragonabili a quelle dettate dai problemi di approvvigionamento legate ai lockdown in Cina di inizio anno. Ma sembra comunque che la richiesta di MacBook Air sia elevata. Forse anche per via del rientro a scuola degli studenti, che potrebbero acquistare questo prodotto per l’università.

macbook air m2 preordini min 1

Negli ultimi mesi Apple ha faticato a tenere il ritmo delle richieste dei suoi clienti, sia per le vendite sopra le aspettative che per problemi di approvvigionamento. Ma ultimamente sembra aver smaltito la maggior parte dei ritardi.

Tranne che per quanto riguarda il Mac Studio e l’iMac con chip M1, che impiegano mediamente fino a un mese ad arrivare sulle scrivanie degli utenti. Praticamente, appena i computer Mac sono pronti vengono venduti. Tanto che Tim Cook ha riportato nell’ultimo report con gli investitori di avere solo una stima della domanda dei Mac. Perché quando le scorte erano troppo basse per fare una stima.

La Mela punta ad appianare la situazione nei prossimi mesi, con ottobre che dovrebbe andare decisamente meglio. Anche perché sembra che Apple abbia già 90 milioni di iPhone pronti per la vendita.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button