fbpx
NewsTech

TikTok aggiorna le policy per gli account

TikTok ha annunciato nuovi aggiornamenti e funzionalità nella policy, che permettono di intervenire rapidamente in modo efficace nel caso in cui vi siano delle violazioni nelle Linee Guida della Community.

Scopri il meglio di Sky Cinema

L’aggiornamento della policy di TikTok

TikTok ha aggiornato le regole della policy per gli account, definendo le nuove modalità di intevento in caso di violazione ripetuta delle regole, rimuovendo con maggiore efficienza e rapidità i profili ritenuti pericolosi, ma valutando comunque il da farsi in caso di violazione involontaria.

Stando a un’analisi recente, infatti, secondo la piattaforma quasi il 90% dei creator che violano le regole lo fa utillizzando sempre la stessa funzionalità. Oltre il 75%, invece, viola le regole nella stessa categoria di policy.

Il nuovo sistema, quindi, mira a rimettere ordine: l’infrazione è registrata sull’account dell’utente nell’esatto momento in cui il contenuto viene rimosso. Quando si raggiunge un limite massimo di violazioni l’account è rimosso permanentemente.

Per quanto riguarda il limite massimo, quest’ultimo è stabilito in base al potenziale danno che la violazione può causare agli altri membri della community. Tuttavia per le violazioni più gravi (promozione della violenza, meteriali relativi ad abusi su minori, violenze o tortura reali), il permaban è attuato immediatamente.

Arrivano nuove funzioni

Nelle prossime settimane verranno introdotte anche nuove funzioni nel Centro Sicurezza e in-app. Nello specifico gli utenti troveranno una sezione dedicata allo stato dell’account per visualizzare il proprio profilo ed eventuali segnalazioni.

In questo modo non solo i creator hanno a disposizione un registro su cui controllare le violazioni, ma soprattutto hanno un mezzo per poter fare eventualmente ricorso per chiedere l’eleiminazione della penalizzazione.

Attualmente TikTok sta testando anche una nuova funzione atta a favorire una maggiore trasparenza nelle pratiche di moderazione. Per esempio gli utenti potranno ricevere nella sezione “Per Te” delle informazioni riguardanti i loro video segnalati come contenuto non adatto, consentendo loro di ricorrere in appello.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button