I nuovi Pirelli SCORPION Trail III rappresentano l’ultima generazione di pneumatici adventure-touring. Sono i più sportivi di sempre su asfalto tra i prodotti moto della famiglia SCORPION.
Progettato per le moderne motociclette adventure e crossover, che sono molto versatili e possono essere utilizzate in diversi contesti. Il nuovo SCORPION Trail III è il risultato degli ultimi sviluppi, in termini di tecnologie e materiali utilizzati, del Reparto Ricerca e Sviluppo di Pirelli.
Pirelli SCORPION Trail III per un uso off road
La dicitura SCORPION del suo nome ne chiarisce fin da subito l’appartenenza alla gamma di prodotti Pirelli destinati all’utilizzo off road. Anche in competizioni a due e quattro ruote come il Campionato Mondiale Enduro e il Mondiale Motocross in cui Pirelli è leader indiscussa da 40 anni con 81 titoli mondiali conquistati. Questo perché SCORPION Trail III è un pneumatico enduro stradale, quindi un prodotto prevalentemente destinato all’utilizzo su asfalto ma che permette anche di affrontare percorsi su strade sterrate.
Su asfalto i pneumatici SCORPION Trail III sono in grado di offrire al motociclista un comportamento molto sportivo, grazie agli elevati livelli di grip e all’ottima guidabilità, eccellente stabilità anche a pieno carico e prestazioni su bagnato simili a quelli di un pneumatico del segmento Sport-Touring.
Quando si abbandona l’asfalto a favore di strade sterrate, il costante alternarsi degli incavi centrali e trasversali sotto impronta conferisce il controllo e la trazione.
Infine, un altro vantaggio offerto da SCORPION Trail III è il notevole comfort acustico a favore del piacere di guida per il motociclista.
Il disegno battistrada
Il disegno battistrada di SCORPION Trail III è un’evoluzione di quello del suo predecessore SCORPION Trail II con l’obiettivo di migliorare la stabilità e la precisione di guida.
Per ottenere questo obiettivo è stato integrato in chiave enduro stradale lo schema vincente del disegno caratteristico della gamma sportiva DIABLO.
Gli intagli sulla fascia centrale, che si ispirano all’accattivante e iconico FLASH presente nella gamma DIABLO, permettono di ottenere drenaggio su bagnato e stabilità di guida laterale su terreni più morbidi, offrendo al contempo un’usura omogenea.
Inoltre, l’integrazione con robusti intagli di trazione centrali e in spalla è stata studiata per offrire una buona guida e trattività anche in sterrato. Questi accorgimenti hanno permesso a SCORPION Trail III di aumentare il rapporto pieni/vuoti rispetto al suo predecessore, offrendo quindi una maggiore presenza di gomma a contatto con l’asfalto e, di conseguenza, un vantaggio in termini prestazionali su strada.
- Questo modello di moto giocattolo LEGO Technic ha una scatola del cambio a 2 velocità, sospensioni anteriori e...
- Il set Technic LEGO moto da collezione, è una riproduzione del modello Ducati originale ricca di particolari, con lo...
- Scopri come la scatola del cambio attiva il motore V4 della moto giocattolo e prova diversi stili di guida con il cambio...
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!