fbpx
smart working abituarsi sicurezza trend micro

Abituarsi allo smart working con la tecnologia


Non è facile abituarsi allo smart working. In questi giorni di emergenza sempre più persone stanno testando per la prima volta questa modalità di lavoro e l’impatto può essere difficile da assorbire. Lavorare da casa è un concetto decisamente lontano da quello che per anni è stato tipico del nostro sistema e nonostante tutti i vantaggi che offre, è necessario un approccio nuovo, non sempre semplice da ottenere. Per fortuna ci sono soluzioni a questo problema.

ANTEA, per abituarsi e formarsi sullo smart working

Talent Garden, principale piattaforma europea per il networking, ha infatti presentato ANTEA nelle ultime ore. Si tratta di un laboratorio digitale dedicato ai temi del lavoro da casa, con consigli, aiuti e strumenti di formazione per sfruttarne al meglio le potenzialità. Il cambio di mindset è possibile e questa piattaforma, parte dell’iniziativa Solidarietà Digitale è pronta ad aiutarci a farlo.

Ci sono tre sezioni principali all’interno di questo progetto. La prima riguarda il Training e l’E-Learning, dove si troveranno video pillole con esperti del settore che insegneranno le basi dello smart working. A queste si accompagneranno contenuti di approfondimento più estesi (post, blog, articoli e molto altro) che spiegheranno nel dettaglio i diversi argomenti. Non mancheranno poi dei webinar dedicati in diretta e dei test interattivi, per aumentare il coinvolgimento e valutare l’apprendimento.

Chi desidera approfondimenti maggiori può valutare le sessioni di coaching. Gli esperti di Talent Garden saranno disponibili per sessioni in diretta più specifiche per aiutare raggiungere obiettivi professionali specifici. Infine è disponibile uno spazio dedicato alla community di ANTEA. I lavoratori potranno supportarsi l’un l’altro mentre cercano di abituarsi allo smart working, con consigli e suggerimenti. Si può interagire sia con l’intera utenza, sia all’interno di community più ridotte, magari legate alla singola azienda.

Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager di Talent Garden Italy ,ha così commentato:

Talent Garden è di sua natura un ecosistema digitale nato e pensato per favorire lo scambio di idee e fare network. In un momento delicato come questo, in cui le aziende si sono trovate a dover accelerare il cambio di mindset e organizzazione, abbiamo deciso di mettere a sistema il nostro know-how creando una piattaforma pensata per lo smart working, la formazione e la crescita professionale, ricreando anche in modalità online, quella visione e quell’idea di community che siamo riusciti a creare all’interno dei nostri campus.

Antea rappresenta il naturale proseguimento della filosofia di Talent Garden e il punto di riferimento per l’innovazione del futuro: uno spazio, in questo caso digitale, per professionisti e aziende per apprendere un nuovo approccio al lavoro. Un grande cambio di mindset prima che di tecnologia”.

Per maggiori informazioni su ANTEA vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di Talent Garden.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link